Inizieranno l’8 settembre le riprese della serie Baciato dal sole diretta da Antonello Grimaldi con protagonisti Guglielmo Scilla (Wilwoosh) e Barbora Bobulova. Saranno 6 puntate realizzate dalla Pepito produzioni di Agostino, Giuseppe e Maria Grazia Sacca’ per Rai Fiction. La Pepito produzioni ha realizzato per Rai Fiction anche Purche’ finisca bene: una collana di cinque commedie sentimentali per la tv. La serie verra’ girata per 16 settimane a Roma e altre 4 in Puglia e racconta la storia di un ragazzo molto talentuoso che per trovare sua madre non esita a partecipare ad un talent show provocando le ire del padre.
[adsense]
Il produttore Agostino Saccà ha commentato con queste parole alcuni mesi fa il nuovo progetto:
Vogliamo raccontare la tragedia dei giovani a cui hanno rubato la vita. Baciato dal Sole racconta di un giovane bello e bravo che cerca la mamma perduta attraverso la televisione.
Cosi invece ne ha parlato Scilla all’Ansa un paio di mesi fa:
Sono terrorizzato dalla televisione, io vivo il web come una finestra della vita reale e sono contento di portare storie vere sul piccolo schermo… La cosa bella è che questa serie mi rappresenta. Non avevo fiducia nella Rai, la snobbavo; Adesso invece è proprio la Rai che si apre al web…