Teleblog

“Mister Ignis”: anticipazioni prima puntata del 12 Maggio

“Mister Ignis”: anticipazioni prima puntata del 12 Maggio

Domani sera, lunedì 12 Maggio, andrà in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction di RaiUnoMister Ignis“, miniserie televisiva in due puntate con Lorenzo Flaherty, diretta da Luciano Manuzzi e tratta dall’ominimo libro di Gianni Spartà, su quella che fu la vita e la carriera di Giovanni Borghi, imprenditore italiano fondatore della Ignis, la famosa casa di produzione italiana di elettrodomestici, e titolare della Emerson (qui la preview della fiction).

[adsense]

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda martedì 13 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno.

“Mister Ignis”: Anticipazioni prima puntata.

Nella Milano degli anni Trenta, in una piccola bottega, lavora l’intera famiglia Borghi: papà Guido (Massimo Dapporto), con i figli Giovanni (Lorenzo Flaherty), Getano (Rodolfo Corsato, qui la nostra intervista) e Giuseppe (Denis Fasolo).

Producono fornelli elettrici, ma l’arrivo della Seconda Guerra Mondiale costringe la famiglia a lasciare Milano e a trasferirsi in campagna. Ma non si fanno abbattere e ricominciano da capo, a Comerio.

[adsense]

Con le lamiere recuperate dalle macerie dei bombardamenti, grazie all’intuizione di Giovanni, i Borghi tornano a costruire i loro fornelli, vendendoli in cambio di frutta, verdura e formaggi alla famiglie sfollate per la guerra.

Quando le cose cominciano ad andare bene, poi, la morte del fratello getta Giovanni in una terribile crisi. Ed è proprio in questo clima di desolazione che Giovanni progetta di mettere in piedi la grande fabbrica che ha sempre sognato…

Mister Ignis – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=HG1YDHzAUCA

httpv://www.youtube.com/watch?v=71C-hwMGpcs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.