
Con la puntata di ieri sera è terminata la mini fiction con protagonista Gabriel Garko nei panni di Rodolfo Valentino. Anche questo è stato un successo come previsto e come sempre accade quando Garko è coinvolto in qualche modo ecco perchè non ci spieghiamo la scelta della mini fiction in due puntate anzichè osare di più.
La puntata inizia con Caterina (Victoria Larcenko) alla ricerca di Rodolfo con la sua bambina. Quest’ultimo continua a mietere successi ballando in un locale per signore ma questo non lo soddisfa pienamente.
[adsense]
La sua vita cambia quando incontra Betty (Cosima Coppola) che gli chiede lezioni di ballo e finirà per formare con lui un duo: Betty e Rudy. Per loro può essere il momento del riscatto ma la proprietaria del piccolo teatro nel quale Rudy si esibisce medita vendetta intenzionata a non lasciare andare il ballerino.
Caterina finalmente lo trova ma il loro incontro non è dei migliori, Rudy la tratta in malo modo e le risarcisce anche il biglietto della nave e lei non riesce nemmeno a dirgli della sua bambina. Per via del suo comportamento con Caterina, la sua titolare lo “sgrida” convinta che fosse una cliente e così lui si licenzia ma le conseguenze di questo suo atto le pagherà Betty: la proprietaria del locale ha pagato la cauzione al suo ex e ora lui vuole ucciderla. I due decidono di scappare ma in uno scontro con Peter, quest’ultimo perde la vita e Betty rimane ferita a una gamba capendo di non riuscire ad essere libera, decide di togliersi la vita per permettere a Rudy di salvarsi.
Rudy va a Los Angeles dove sta cercando il grande successo e finisce su un set cinematografico dove sta lavorando per una parte come schiavo ma se questo va male per via dell’attrice protagonista, un’altra porta si apre per lui, quella di un ruolo da protagonista. In realtà si trattava di un provino finto e così, Rudy, deluso, decide di tornare a casa dalla madre ma finisce a fare un ultimo provino con cui si aggiudica la parte del protagonista nel film “I Quattro Cavalieri”, il giovane chiama la madre per informarla ma scopre che la donna è appena morta. Il successo per lui cresce ma la sua sete d’affetto lo fa appoggiare a Jean che decide di sposare, questa però aveva una relazione con un’altra attrice e così, Rudy deluso chiede il divorzio.
Caterina segue da lontano la carriera di Rudy ma è contraria a dirgli della figlia presto scoprirà anche che quello che credeva il figlio dell’amore della sua vita non lo era. Rudy nel frattempo si è rifugiato in un hotel dove incontrerà una donna che sembra non conoscerlo, Natasha Rambova (Asia Argento). Lei gli confessa che non potranno mai stare insieme perchè ha un problema al cuore ma lui le chiede di sposarlo. Al ritorno dal loro matrimonio, Rudy verrà sorpreso dalla stampa e dalla polizia che lo porta in galera con l’accusa di bigamia viene rilasciato su cauzione ma non capisce da chi possa avere avuto la soffiata la stampa.
Tornato a casa, vedrà un uomo uscire da casa sua ma la moglie fingerà si tratti del dottor Miller. In realtà si tratta del direttore della rivista “Scandal” e che la moglie gli ha sempre mentito per averlo in pugno e usarlo per diventare una sceneggiatrice famosa.
[adsense]
Dopo la scoperta, passano gli anni e ritroviamo Rudy fuori dal teatro dove hanno già trovato un sostituto, il “nuovo” Rudy ma proprio lì incontra il suo vecchio manager e insieme decidono di conquistare Hollywood proprio il giorno del suo provino per un film sonoro scopre di avere una figlia alla quale telefona subito.
Alla fine della sua esibizione per il provino, però, il suo fisico non regge e muore accasciandosi al suolo. Caterina non può far altro che ricordare la loro infanzia insieme alla figlia.
QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere la puntata