E il Grande Fratello arriva a quota 7. In barba a chi preannunciava il flop ancor prima della partenza, stasera il reality giungerà alla settima puntata. Certo non si può proprio dire che gli ascolti brillino, ma sono comunque superiori a quelli della scorsa edizione e ciò gli garantisce di restare a galla, almeno momentaneamente, in una serata non proprio facile come quella del lunedì. E per festeggiare è stato chiamato il superospite Christian De Sica. Lo showman dirigerà i ragazzi in uno spettacolo che si preannuncia imbarazzante fin dalle prove. Staremo a vedere.
Intanto in settimana qualcosa si è mosso nella Casa. La catena che ha portato all’eliminazione di Fabio ha creato malumori e dissapori tra i gieffini (o semplicemente già c’erano ma li cercavano di nascondere malamente con falso perbenismo), creando due fazioni opposte. E forse quello che sta meglio è proprio Fabio, recluso in Cantina in solitaria all’insaputa dei suoi compagni che lo credono fuori dal gioco. Giornate difficili anche per le coppie Giovanni-Chicca e Roberto-Diletta: ansie e preoccupazioni sembrano farle vacillare da un momento all’altro.
Di questo e molto altro si parlerà tra pochi minuti su Canale 5 con Alessia Marcuzzi. Seguite la diretta con noi di Teleblog!
[adsense]
21.20 Una spumeggiante Alessia Marcuzzi, accompagnata da una Vladimir Luxuria versione Mortisia Addams, danno il via alla puntata. E spunta la busta nera: dentro una rivelazione che l’opinionista farà a uno dei concorrenti.
21.29 Primo argomento di dibattito: l’accordo per l’eliminazione a catena orchestrato da Valentina. La maschera della bella torinese sta crollando per i fratelli Papillon, Giovanni e Samba. Angela e Mia invece la difendono.
21.31 “Avevo appena perso un pezzo di cuore, non volevo perderne un altro” si difende Valentina che poi attacca Giuseppe: “Da quando è iniziato il gioco orchestra le nomination. Un ipocrita”
21.36 Vladimir: “Se c’è una cosa che mi dà fastidio non è che Valentina abbia detto chi votare, fa parte del gioco, ma che ha accusato gli altri in settimana di complottare: falsa, falsa, falsa“. Anche Alessia contro Valentina: “Non accusare Giuseppe, rispondi per te“. A quanto pare gli autori hanno già deciso il destino della ragazza: deve passare per colpevole!
21.44 Con uno scherzo a Diletta (davvero poco simpatico considerando che viene coinvolta una persona, il fidanzato a casa, che molto probabilmente ha poca voglia di essere associato al Gf in questo momento visto come stanno andando le cose) fa il suo ingresso in Casa Christian De Sica. E Mirco si candida come attore: la morte definitiva del cinema italiano!
21.54 Gemiti in prima serata su Canale 5. La scelta del film da far interpretare ai ragazzi non è proprio casuale. Sottotitolo: vediamo se rispolverando un po’ di trash riusciamo a far salire gli ascolti!?!
22.07 Andrea sotto tiro di nuovo. Questa volta accusato di razzismo nei confronti di Samba. Peccato che lo dice ridendo e scherzando direttamente davanti al senegalese. Tanto che non si sente neanche offeso. Insomma, una polemica nata sul nulla!
22.17 Prosegue in studio la polemica su Andrea. La sorella ne prende le difese: “Perchè non fate vedere tutte le volte che scherzano insieme e glielo dice in faccia?“. La risposta di Alessia: “Abbiamo anche chiuso il televoto prima. Andrea deve capire che è davanti alle telecamere“. Una discussione che non porta da nessuna parte.
22.24 Inaccettabile! I fratelli Papillon si salvano anche questa settimana. Andrea sempre più in bilico…chi più si espone, più rischia. Qualcosa non va in questo Grande Fratello!
22.29 Confronto tra Fabio e Andrea. Escono gli strascichi di un’amicizia finita: cose non dette, risentimenti. E il bolognese non ne esce bene: sembra un po’ l’obiettivo del Grande Fratello.
22.35 Telefonata della mamma ad Andrea. “Fuori hai tanti sostenitori che ti vogliono bene“: sono quelli che ne decreteranno l’eliminazione questa sera?
22.38 Polemica della mamma: “Hai fatto un bellissimo percorso a differenza di quello che tanti pensano lì dentro“. La signora non ha tutti i torti. Ma Alessia non coglie.
22.39 Tutto come previsto. L’irrequieto Andrea deve abbandonare la Casa. A malincuore. In queste settimane ha dato più dei fratelli Papillon, di Giovanni e molti altri messi insieme. Un ragazzo sensibile, che non ha mai avuto paura di mostrare le sue debolezze, nè si è mai nascosto dietro le sue fragilità. Come un concorrente dovrebbe essere al Grande Fratello. Ma a quanto pare il pubblico continua a preferire anonimi, macchiette e storie d’amore a tavolino. Non c’è giustizia.
23.03 Poker al posto della catena..ma la seconda eliminazione è assicurata! E le due fazioni che si sono create emergono anche nelle votazioni. Solo Modestina prende le distanze da entrambi i gruppi e vota di testa sua.
23.08 Fratelli Papillon al televoto con Fabio: chi uscirà?
23.22 Sarà anche lo zimbello di questo Grande Fratello, ma di sicuro è il concorrente più genuino di questa edizione del reality. E anche un momento pseudo-commovente come la telefonata della mamma si trasforma in gioco con lui. Mirco si merita la finale fin da ora …e forse qualcosa in più.
23.39 I fratelli Papillon perdono contro Fabio. Vengono eliminati dal Gf. Significa che la forza di Fabio, fino a una settimana fa un semi-anonimo nella Casa al pari di Modestina ora invece è uno dei più forti al televoto. La settimana in solitaria gli ha proprio fatto bene!
[adsense]
23.41 Altra novità: la nomination palese! Vogliono proprio farli litigare…
23.45 Strana la nomination di Roberto verso Mia. Anche Vladimir lo nota. C’è aria di combine?
00.25 Il meccanismo nomination palese funziona: Mirco fa i nomi di Valentina e Diletta. La bionda lo percepisce come un tradimento. E il gioco è fatto
00.40 Valentina, Chicca, Modestina e Samba al televoto. Ma chi uscirà??? Vedremo se l’operazione anti-Valentina avrà dato i suoi frutti.