Fiction: “Una coppia modello”: Daniele Pecci e il personaggio di Enzo nel film tv

Fiction: “Una coppia modello”: Daniele Pecci e il personaggio di Enzo nel film tv

Fiction: “Una coppia modello”: Daniele Pecci e il personaggio di Enzo nel film tv

Lunedì 7 Aprile andrà in onda su RaiUnoUna coppia modello“, secondo dei cinque film della collana televisiva “Purchè finisca bene“, che con i toni leggeri della commedia all’italiana, arricchita da toni melò e che guarda ai sentimenti, affronta i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi (qui la preview).

Una coppia modello” vede al centro della vicenda due matrimoni andati a rotoli: il primo tra Enzo (Daniele Pecci) e Ada (Chiara Ricci), il secondo tra Adriano (Sergio Assisi) e Valeria (Bianca Guaccero).

[adsense]

Due uomini completamente diversi: Enzo, infatti, è stato tradito dalla moglie, mentre Adriano, al contrario, è un inguaribile infedele.

I due si conoscono durante l’udienza delle rispettive separazioni, ma sono intenzionati a riconquistare le loro donne e, per tal motivo, arrivano addirittura a convivere per trovare insieme il modo di farlo.

Ma ovviamente non sarà affatto semplice, e i malintesi e gli equivoci saranno dietro l’angolo…

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, Daniele Pecci, che nella fiction interpreta appunto il ruolo di Enzo, marito di Ada, un personaggio dedito al suo lavoro al punto tale da trascurare la sua famiglia, ha avuto modo di parlare della fiction e del suo personaggio.

Anzitutto presentando il personaggio di Enzo, Daniele Pecci racconta:

“Il mio personaggio si chiama Enzo ed è un paleontologo, uno studioso, un personaggio molto ripiegato su se stesso, molto attento ai suoi studi, ad una natura molto lontana da quella attuale e lontana da lui, che pagherà il prezzo di questa scarsa attenzione nei confronti della famiglia, del figlio, ecc, perchè la moglie arriverà a lasciarlo. E’ un personaggio molto timido, molto introverso, anche con qualche tic, con qualche difetto di maniacalità per l’ordine, per il rigore, per una certa pulizia. Un personaggio particolare, farlo è stato molto divertente…”

Il personaggio di Enzo si relazionerà poi con l’altra coppia protagonista di questa fiction, Adriano e Valeria, due personaggi che, seppur in modo completamente diverso, lo aiuteranno a cambiare e a conoscere una realtà e un mondo del tutto diversi dal suo.

[adsense]

E a tal proposito, infatti, l’attore ha spiegato:

“Il personaggio di Enzo entrerà a un certo punto in contatto con il personaggio di Adriano, interpretato da Sergio Assisi, e con il personaggio di Valeria, interpretata da Bianca Guaccero. Il primo irromperà nella sua vita un po’ come un ciclone. Valeria è la moglie di Adriano, loro si stanno separando, e hanno entrambi un impatto molto importante all’interno del film, anche se completamente diverso: quello di Adriano quasi distruttivo, che causerà non pochi litigi anche all’interno della casa perchè i due saranno costretti a vivere insieme; quello di Valeria, invece, di tipo sentimentale, per cui a un certo punto Enzo si innamorerà, o per un attimo crederà di essere innamorato, invaghito di questa donna, che sarà più un volàno per rilanciare la sua intimità, il suo ego, il suo amor proprio, che aveva ormai messo nel cassetto da tanto tempo. Invece capisce che può ancora sedurre una donna così bella, che può corteggiarla. Adriano invece è uno stimolo che viene da un mondo diverso, da un mondo fatto di cose completamente diverse dalle sue, che però aiuterà a capire al mio personaggio un po’ di più la realtà delle cose, perchè prima era un po’ lontano dal mondo, un po’ fuori dal mondo…”

La fiction, diretta da Fabrizio Costa, annovera nel cast anche Simona Marchini, Daniela Scarlatti e Riccardo Alemanni.

Per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai del ciclo di film della collana “Purchè finisca bene” potete invece sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.