27/03/2025

Fiction: “Un medico in famiglia 9”: Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori e i personaggi di Anna ed Emiliano nella nuova serie

Prosegue su RaiUno la messa in onda della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da 13 puntate di due episodi l’una, che ancora una volta vedrà protagonista una delle famiglie più amate dal pubblico italiano (qui la preview della fiction).

Una serie che, come annunciato in diverse occasioni, porta una ventata novità (il che non è la prima volta che succede), con tanti personaggi che ci hanno lasciato per far spazio ai nuovi protagonisti della serie: la famiglia Martini quest’anno sarà infatti popolata da nuovi membri, ci sarà l’arrivo di un nuovo “medico in famiglia” (per mantenere la tradizione della serie ovviamente), mentre i “piccoli” di famiglia quest’anno li ritroveremo in piena fase adolescenziale… con tutti i problemi che quest’età comporta.

E Anna ed Emiliano? Sono in tanti a chiederselo.

[adsense]

E allora ecco che nel corso di una doppia intervista a Rai.tv, Eleonora Cadeddu ed Edoardo Purgatori (qui la nostra intervista), che nella serie interpretano rispettivamente Anna e Emiliano, hanno avuto modo di parlare delle novità di questa nuova serie.

Anzitutto quest’anno, come abbiamo già potuto notare, il personaggio di Anna sarà presente solo con piccole apparizioni, questo perchè l’attrice ha deciso di volersi dedicare maggiormente all’ultimo anno di scuola per prendere il diploma senza accumulare troppe assenze.

Per spiegare quest’ “assenza”, il personaggio di Annuccia (ormai Anna) è volato in Inghilterra per un viaggio di studio presso un prestigioso college.

Ed Emiliano? Li avevano lasciati innamorati più che mai, e il loro amore aveva anche ricevuto l’approvazione della famiglia.

La loro storia procederà, ma vivrà momenti di crisi: la distanza, infatti, non sarà affatto semplice da affrontare, e questo porterà la giovane di casa Martini ad instaurare un legame con un misterioso ragazzo che conoscerà proprio in Inghilterra. Insomma, che il triangolo amoroso abbia inizio!

In una sorta di botta e risposta, ecco cosa hanno dichiarato i due protagonisti:

Eleonora Cadeddu:

“Come eravamo rimasti? Eravamo rimasti che alla fine dell’ottava serie io ed Emiliano eravamo super innamorati, abbiamo preso parte insieme al matrimonio di Maria e Marco…”

Edoardo Purgatori:

“E’ stato bello…”

Eleonora Cadeddu:

“Sì, è stato bello… parliamo al passato perchè la nona serie, per quanto riguarda la nostra storia almeno, si apre con un nuovo arrivato… un intruso diciamo in questa storia…”

Edoardo Purgatori:

“Intruso che, vorrei specificare, ha portato lei da Londra…”

Eleonora Cadeddu:

“Non ascoltate neanche una parola di quello che dice Edoardo Purgatori, perchè sono tutte bugie!”

Edoardo Purgatori:

“Non è vero…”

Eleonora Cadeddu:

“E niente, queste cose possono succedere. Insomma, in tanti anni in una relazione possono succedere queste cose…”

Edoardo Purgatori:

“Sì, diciamo che la distanza in questo caso gioca un ruolo importante…”

[adsense]

Eleonora Cadeddu:

“Diciamo che Anna si prende le sue colpe. E niente, sono un po’ confusa perchè Londra mi ha portato un po’ di confusione…”

Edoardo Purgatori:

“E io invece non ho le idee confuse per niente, anzi ho le idee molto chiare in questa stagione perchè Emiliano si ritrova a Roma a fare il suo mestiere di tatuatore da solo purtroppo. In realtà, però, pianifica questo suo viaggio a Londra che però verrà interrotto da questa signorina qui, che insomma, ha già altri piani in mente. Non so, possiamo svelare qualcosa? No, meglio di no!”

Eleonora Cadeddu:

“No no non sveliamo niente, se no ci sparano!”

Vi ricordo, intanto, che domenica 30 Marzo andrà in onda su RaiUno la terza puntata della fiction “Un medico in famioglia 9”.

Per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai della fiction “Un medico in famiglia” potete invece sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

2 thoughts on “Fiction: “Un medico in famiglia 9”: Eleonora Cadeddu, Edoardo Purgatori e i personaggi di Anna ed Emiliano nella nuova serie

  1. Anna e sua sorella erano molto legate alla zia Alice ( Claudia Pandolfi) che poi sarebbe diventata la moglie di Lele (Giulio Scarpati). Una zia- sorella che ha fatto anche le veci della madre, se provo ad attingere dalla memoria qualche frammento della prima edizione penso alla pubertà di Maria e alla singolare complicità che aveva con sua zia, si raccontavano praticamente tutto; tuttavia si avvertiva una certa ambiguità: in molte famiglie c’è una zia giovane – la zia che tutti t’invidiano- però il lutto in questo caso implica l’assenza della madre e con lei la parola pudore si riempie di senso. Zia Alice diventa l’archetipo della madre- amica. La loro storia -la storia di queste due giovani donne- non può prescindere da questa sorta di anamnesi. Il vissuto del personaggio deve essere verbalizzato: quando si dice mettere nero su bianco!

  2. Anna e sua sorella erano molto legate alla zia Alice ( Claudia Pandolfi) che poi sarebbe diventata la moglie di Lele (Giulio Scarpati). Una zia- sorella che ha fatto anche le veci della madre, se provo ad attingere dalla memoria qualche frammento della prima edizione penso alla pubertà di Maria e alla singolare complicità che aveva con sua zia, si raccontavano praticamente tutto; tuttavia si avvertiva una certa ambiguità: in molte famiglie c’è una zia giovane – la zia che tutti t’invidiano- però il lutto in questo caso implica l’assenza della madre e con lei la parola pudore si riempie di senso. Zia Alice diventa l’archetipo della madre- amica. La loro storia -la storia di queste due giovani donne- non può prescindere da questa sorta di anamnesi. Il vissuto del personaggio deve essere verbalizzato: quando si dice mettere nero su bianco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *