Venerdì 21 marzo alle 21.10 Rai1 ultimo appuntamento con Il meglio d’Italia spettacolo di Enrico Brignano, che anche in questa puntata avrà tanti ospiti d’eccezione, tra i quali, Arisa, Giancarlo Giannini, Alessandra Amoroso, Carlo Conti.
Brignano spazierà dalla storia d’Italia raccontando a suo modo le imprese di Giuseppe Garibaldi, alle storie dell’Italia di oggi, parlando di banche.
Si intratterrà con un virtuoso del violino, M° Massimo Quarta, vincitore del Premio Paganini. Proseguiranno poi le “lezioni d’italiano” con Liz Solari, attrice e showgirl argentina sua partner in questa avventura televisiva.
[adsense]
Un’orchestra di 23 musicisti, diretti dal Maestro Federico Capranica e da 12 ballerini con coreografie di Bill Goodson completeranno il viaggio di Brignano.
Il meglio d’Italia è ideato e scritto da Enrico Brignano con Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Alberto Di Risio, Mario Scaletta e Piergiorgio Paterlini e con la collaborazione di Max Orfei e Mirko Setaro. La realizzazione della scena è affidata a Riccardo Bocchini, il direttore della fotografia è Fausto Carboni e la regia è di Maurizio Ventriglia.
“Il meglio d’Italia” è uno show prodotto da Rai1 in collaborazione con Ruvido Produzioni.