
Il tradizionale Dopofestival quest’anno non andrà in televisione, complice sicuramente i bassi ascolti degli scorsi anni, la Rai ha infatti deciso di rendere il Dopofestival un evento esclusivamente per il popolo del web e quindi preceduto dal classico hashtag sarà possibile seguirle per tutte e cinque le serate con il festival esclusivamente in diretta streaming su Rai.tv.
La conduzione di #Dopofestival è affidata a Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM, uno dei programmi di punta di Radio2.
[adsense]
A partire da mezzanotte e mezzo, il trio di conduttori scandaglierà la kermesse minuto per minuto, alla ricerca di argomenti caldi di cui discutere, curiosità, retroscena inediti e battibecchi, dando vita a un post-serata che conserverà intatti il tono di voce scanzonato e polemico dei tradizionali Dopofestival televisivi.
I veri protagonisti dello show saranno gli utenti e gli influencer della Rete, artefici del programma con i loro tweet, commenti, contenuti originali e tutte le altre possibilità di interazione.