Ascolti in calo, pur vincendo la serata, per la nuova fiction di RaiUno “Madre, aiutami“, miniserie televisiva in quattro puntate che vede protagonista Virna Lisi nei panni di Suor Germana, alle prese con il misterioso caso di un attentato avvenuto in Africa dove cinque delle sue consorelle erano in missione. Nella seconda puntata, andata in onda venerdì 31 Gennaio, la fiction ha ottenuto 4.656.000 di spettatori (17,35% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.
[adsense]
Vi ricordo che la terza e penultima puntata andrà regolarmente in onda domani sera, venerdì 7 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno.
Ma cosa succederà nella terza puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della terza puntata.
“Madre, aiutami”: Anticipazioni terza puntata.
Nel convento guidato da Suor Germana (Virna Lisi), la sorella più anziana muore in un incidente.
Germana, invece, pensa che non si tratti di un incidente, bensì di un nuovo anello della catena di efferate violenze che dall’Africa giunge ormai fino a Roma.
La piccola Mikila (Sylvia Sali) ne conferma i sospetti, ma Suor Germana non trova alcun aiuto, nè in Vaticano nè al convento.
[adsense]
Come se non bastasse, alla suora viene pure tolto l’incarico di madre superiora.
Oscar (Alessio Di Clemente), invece, ha capito che il suo incidente era un chiaro invito ad abbandonare la sua inchiesta: si stava avvicinando un po’ troppo alla verità?