Teleblog

“Gli anni spezzati – L’ingegnere”: anticipazioni prima puntata del 27 Gennaio

“Gli anni spezzati - L'ingegnere”: anticipazioni prima puntata del 27 Gennaio

Martedì 14 Gennaio è andata in onda su RaiUno la seconda puntata della nuova fiction  “Il giudice“, seconda delle tre miniserie televisive in due puntate del ciclo “Gli anni spezzati“, volte a raccontare la storia di tre figure emblematiche della storia del Paese negli anni Settanta: il commissario Calabresi, il giudice Mario Sossi e un immaginario dirigente della Fiat (qui la preview della fiction).

La seconda puntata ha totalizzato 4.329.000 di spettatori (15,40% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

[adsense]

Il ciclo di miniserie televisive de “Gli anni spezzati” si conclude con “L’ingegnere“, che racconta la storia di Giorgio Venuti (Alessio Boni), un ingegnere della Fiat di Torino alle prese con i più sanguinari colpi di coda del terrorismo prossimo alla fine, nei primi anni ’80.

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata, seguito dal promo.

Vi ricordo che la seconda puntata della miniserie andrà in onda martedì 28 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

“Gli anni spezzati – L’ingegnere”: Anticipazioni prima puntata.

Torino, 1980. Il clima economico e sociale a Torino e nell’Italia intera è rovente.

Una grave crisi del settore automobilistico sta costringendo la FIAT a tagliare drasticamente il personale, e alle azioni di partiti e sindacati si affianca la penetrante infiltrazione di movimenti terroristici, che trovano terreno fertile negli operai esasperati dagli scarsi successi ottenuti da chi li dovrebbe rappresentare.

[adsense]

A pagare con la propria vita è Carlo Ghiglieno, un dirigente della FIAT assassinato da un commando terrorista, reo semplicemente di aver svolto il proprio lavoro.

E’ in questo clima che l’ingegnere Giorgio Venuti (Alessio Boni) riceve dal superiore Morvillo l’incarico di licenziare 61 operai FIAT ritenuti vicini al terrorismo…

Gli anni spezzati – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=9R-CTBGcX3A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.