Teleblog

Fiction italiane, Claudia Mori produce due fiction: Francesco D’Assisi e Papa Francesco per la regia di Liliana Cavani

Fiction italiane, Claudia Mori produce due fiction: Francesco D'Assisi e Papa Francesco per la regia di Liliana CavaniLiliana Cavani e Claudia Mori produttrice della Ciao Ragazzi insieme, una per produrre e l’altra per dirigere due fiction che omaggiano la figura di San Francesco D’Assisi, la Cavani non è nuova nel raccontare questa figura e quindi chi meglio di lei potrà tornare dietro la macchina da presa, l’altra produzione riguarderà sempre San Francesco D’Assisi ma racconterà la vita del nostro attuale e già amatissimo Papa Francesco.

Claudia Mori ha raccontato entusiasta a Radio Vaticana questi due progetti:

Francesco d’Assisi è nata quando due anni fa Liliana mi disse che stava pensando di fare un terzo film sul Santo (dopo quelli realizzati nel 1966 con Lou Castel nei panni del poverello di Assisi e nel 1989 con Mickey Rourke, ndr) perché riproporre oggi la sua figura in questo mondo così pieno di diseguaglianza potrebbe essere rivoluzionario. Mi sono subito entusiasmata e l’ho proposto alla Rai che lo ha accolto abbastanza favorevolmente anche se non subito perche’ si chiedeva il motivo di un terzo Francesco.

[adsense]

L’inizio delle riprese della fiction e’ prevista tra la fine di febbraio e gli inizi di marzo. Liliana racconterà un Francesco nuovo, continua la Mori che sta preparando anche il progetto, ancora più’ importante, su Papa Francesco, tratto dal libro La lista di Bergoglio di Nello Scavo.

Pubblicato da Giuseppe Ino

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.