Ivan (Pietro Genuardi) non da una risposta a Corrado (Stefano Davanzati) e quest’ultimo gli da solo due giorni per decidersi, intanto lui sta preparando un piano per intimidire Ettore Ferri(Roberto Alpi) e la sua famiglia.
Ivan va da Ettore, i due parlano della conferenza stampa, in cui i protagonisti saranno i giovani e loro faranno solo da spalle, a questo punto Ivan fa capire a Ettore che lui ambisce alla Presidenza del gruppo, ma l’uomo risponde che non sarà possibile, visto che le maggioranza delle azioni è nelle mani di Carol (Marianna De Micheli) e di sua figlia. Più tardi, a cena Ettore racconta tutto a Carol, e sente che Ivan non è del tutto sincero con lui.
Serena (Sara Zanier) e Damiano (Jgor Barbazza), non riescono a trovare un pò di tempo per stare insieme, e così a tarda serata il vice commissario raggiunge la ragazza a Centovetrine, i due sono da soli e finalmente riescono a stare insieme e a lasciarsi andare…
Ma il punto clou della puntata è l’incontro tanto atteso di Rossana (Caterina Vertova) e Federico (Luca Bastianello), la donna va al bar, dove viene trattata male dal padre di Serena, ma il ragazzo corre in suo aiuto, tra i due nasce una simpatia, tant’è che lui la invita al pub…lei all’inizio rifiuta ma la sera si presenta al locale. Lì Federico sta discutendo con suo padre, che lo avvisa che a Lione è arrivato un uomo dalla Colombia che potrebbe fargli del male, ma lui è deciso a non farsi condizionare la vita e saluta il padre e va da Rossana.