“Un medico in famiglia 6″: episodi 6×21 e 6×22: “Non c’è rosa senza spine” – “Ciao Giulia”

Riassunto degli episodi di “Un medico in famiglia” andati in onda Lunedì 16 Novembre.

Primo episodio: Non c’è rosa senza spine.

Ave (Emanuela Grimalda) è molto depressa e si sfoga con Guido (Pietro Sermonti): sua figlia Albina (Sarah Calogero), nonchè sorella di Guido, è arrivata a Roma per questioni di lavoro, ma non vuole più avere contatti con lei.

Guido cerca di confortarla e le spiega che deve darle del tempo.

Fanny (Caterina Misasi) è entusiasta perchè è stata riammessa nel gruppo di ricerca in Patagonia insieme a Davide (Alessandro D’Ambrosi). In clinica si festeggia quindi la partenza dei due giovani medici.

Miranda (Federica Sbrenna) va a parlare con Tracy (Tresy Taddei): Ciccio (Michael Cadeddu) è ancora innamorato di lei e quindi farà di tutto per riconquistarlo, di conseguenza le consiglia di mettersi da parte perchè non può stare con un ragazzo innamorato di un’altra.

Subito dopo Ciccio trova sotto casa uno scatolone che le ha lasciato Miranda contenente tutti i loro ricordi, ma il ragazzo decide di lasciarlo fuori per chiudere con il suo passato.

Guido si reca nell’agenzia immobiliare in cui lavora Albina, ed è così che il ragazzo conosce sua sorella, anche se non riesce a rivelarle la sua vera identità. Tra i due si instaura subito un bel dialogo e una forte intesa, al punto che Guido decide di offrirle qualcosa al bar.

httpv://www.youtube.com/watch?v=3hT412Fxccs

Giulia (Giulia Luzi) è entusiasta e comunica ad Annuccia (Eleonora Cadeddu) una notizia sensazionale: a seguito della loro esecuzione nel coro del gruppo di Pierre, è stata contatta per concorso che selezionerà le giovani voci di Sanremo!

Valentina (Giorgia Wurth) va a trovare Guido in clinica e gli dice di aver prenotato un agriturismo per loro due il mattino seguente. Guido appare molto contrariato e chiede alla donna di sparire dalla sua vita. Tutto questo mentre Ave vede i due dalla finestra.

Ave e Melina (Beatrice Fazi) scoprono che Guido possa avere un’amante, quindi chiedono a Dante (Gabriele Cirilli) di pedinarlo. Dante vede Guido incontrarsi con una ragazza e quindi crede sia la sua amante, ma in realtà si tratta di sua sorella Albina.

I due, infatti, si sono nuovamente incontrati, ma Albina ha frainteso l’atteggiamento di Guido e prova a baciarlo, ma lui la blocca: lui è suo fratello. Albina rimane alquanto sconcercata e appare parecchio arrabbiata con Guido.

Dante, intanto, che ha cercato di spiare i due in lontananza, rivela tutto ciò che ha visto a Melina ed Ave ed aggiunge che, dopo aver visto la “presunta amante” andare via in lacrime, è convinto che tra i due sia tutto finito.

Ma ecco che, l’istante successivo, passa sopra casa Martini un aero con uno striscione che riporta la scritta “Guido vuoi volare con me?“, uno striscione che non è passato di certo inosservato anche altri, sopratutto ad Oscar (Paolo Sassanelli) e Max (Alessandro Bertolucci) che sono riusciti ad impedire che anche Maria (Margot Sikabonyi) lo vedesse.

httpv://www.youtube.com/watch?v=hgiUB_Gw4ZQ

A mandare il messaggio in aero è stata ovviamente Valentina, quindi Guido si reca da lei su tutte le furie per intimarle di sparire dalla sua vita: lui ama solo sua moglie e non vuole più avere a che fare con lei.

Bianca (Francesca Cavallin), intanto, deve realizzare insieme ad Alex (Massimo Bulla) alcuni scatti fotografici per alcuni modelli di gioielli realizzati in cioccolato. Alex, però, ha un importante impegno di lavoro e Lele (Giulio Scarpati) si offre di aiutarla. Tra i due il rapporto sembra farsi sempre più intimo.

Pierre fa delle avance a Giulia e la bacia, sotto lo sguardo incredulo di Annuccia che scappa via. Melina, invece, vedendo il pacco di Ciccio fuori lo riporta dentro ed è così che il ragazzo ha modo di ascoltare un messaggio vocale che gli ha lasciato Miranda e di  ripercorrere con la sua mente alcuni dei momenti felici passati insieme.

Guido, intanto, scrive una lettera ad Albina in cui le spiega le emozioni che lui ha provato sin da bambino e la invita a dargli la possibilità di creare un legame famigliare con lei.

Secondo episodio: Ciao Giulia.

Gli scatti fotografici sono stati un vero successo e quindi Bianca lo comunica entusiasta a Lele a cui dice anche che la sua partenza per l’Olanda è stata anticipata al giorno successivo. Bianca, quindi, chiede a Lele di prenderle il biglietto aereo dal momento che nella stessa giornata deve partire con Alex per Firenze a causa di un impegno di lavoro.

Mentre Guido dice ad Ave di aver incontrato Albina, con grande felicità della donna, Nilde (Anita Zagaria) e Andrea (Paolo Maria Scalondro) tornano a Roma dai Martini.

Melina e Dante, intanto, sono alle prese con la zia Pasqualina che è tornata ed ha anche intenzione di voler vivere con loro. La situazione esaspera molto la giovane coppia, dal momento che la donna ha un enorme difetto: russa come un cinghiale!

Durante la notte, Lele pensa a Bianca e la chiama al cellulare, ma risponde Alex. Lele intuisce che i due stanno passando la notte insieme e appare parecchio preoccupato. In realtà Bianca e Alex hanno deciso di prenotare un albergo a Firenze per pernottare dal momento che avevano bevuto “qualche goccia di troppo”, ma state tranquilli, tra i due non è successo niente!

httpv://www.youtube.com/watch?v=XEglJljPjiI

Ciccio incontra casualmente Miranda: i due hanno modo di parlarsi e chiarirsi, quindi decidono di tornare di nuovo insieme. La coppia si reca dalla famiglia per annunciare che hanno intenzione di sposarsi…sarà la volta buona stavolta?

La mattina seguente, Lele si reca da Bianca e le fa una scenata di gelosia che lei non tollera dopo il comportamento che lui ha avuto nei suoi confronti.

Prima di partire per l’Olanda, Bianca saluta i Martini, molto dispiaciuti dalla sua partenza, e il dialogo con Lele si limita ad un solo “Ciao“.

Mentre Albina ha deciso di riavere un contatto con Ave, Guido riesce ad avere un chiarimento con la sorella.

Annuccia è ancora molto arrabbiata con Giulia, che però cerca di scusarsi in tutti i modi spiegandole che se fosse dipeso da lei non avrebbe baciato Pierre. Grazie a Gian Filippo Colla, Annuccia si rende conto di quanto la sua amica sia importante e le manda un mail mentre la ragazza si sta preparando per il concorso.

Giulia è felicissima di aver ritrovato la sua amica e, al momento della sua audizione, Giulia cambia il testo della sua canzone sostituendolo con le parole della mail di Annuccia. Il risultato è un successo e Giulia passa il concorso, con grande gioia di Annuccia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=_PYmkP1-Zfk

Durante un party tenutosi dopo il concorso, Pierre si reca da Annuccia e le confessa di provare qualcosa per lei: è lei la ragazza che gli è da sempre piaciuta. Annuccia, però, stavolta non si fa abbindolare e, al tentativo di lui di baciarla, lei gli da un bel due di picche.

Annuccia, invece, va alla ricerca di Gian Filippo che le confessa di essere innamorata di lei, quindi le dice che tra loro non può più esserci un’amicizia. Con grande sorpresa del giovane ragazzo, però, Annuccia ricambia il sentimento e i due finiscono per darsi il loro primo (e anche appassionato direi) primo bacio!

Maria vede Guido in compagnia di una donna con cui ha dei teneri atteggiamenti e crede quindi, sconvolta, che si tratti di una sua amante. In realtà, però, la donna in questione è Albina, la sorella di Guido, ma Maria non lo sa….

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.