Fiction: “Una grande famiglia 2”, dal 21 Ottobre i nuovi episodi: anticipazioni trama e cast – UPDATE

Fiction: “Una grande famiglia 2”, dal 21 Ottobre i nuovi episodi: anticipazioni trama e cast – UPDATE

Fiction: "Una grande famiglia 2": anticipazioni trama e cast della seconda serie in onda a Settembre su RaiUno

Tra le fiction più attese di questa nuova stagione televisiva c’è sicuramente la seconda serie di “Una grande famiglia“, che come la prima sarà costellata da misteri, amori e colpi di scena puntata dopo puntata. La messa in onda dei nuovi otto episodi, inizialmente prevista per il 4 Novembre del 2013, è stata adesso anticipata a lunedì 21 Ottobre, con doppio appuntamento giovedì 24 Ottobre.

La prima serie serie si era conclusa con un finale aperto (vedi qui) e con molti interrogativi a seguito: Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), creduto morto in un incidente aereo, è ancora vivo. Nient’altro, fatta eccezione per la frase pronunciata dallo stesso Rengoni alla famiglia: “Siamo stati in pericolo. Forse lo siamo ancora…“.

Cosa si nasconde dietro la sparizione di Edoardo, al punto di simulare il suo incidente e la sua morte? Dov’erano nascosti i soldi e per quale ragione sono stati nascosti? Per proteggere la famiglia forse? E perchè i Rengoni sono in pericolo? E, sopratutto, che ruolo hanno Serafina (Piera Degli Esposti) e il suo misterioso interlocutore in tutta questa vicenda? Hanno agito per l’azienda e per proteggere la famiglia oppure complottavano contro di essa?

[adsense]

Tutti interrogativi che trovanno risposta nella seconda serie, in onda tra pochi giorni su RaiUno. Nei nuovi episodi, infatti, continuerà ad albergare quell’alone di mistero che ha caratterizzato la prima serie, ma scopriremo il motivo che ha spinto Edoardo a simulare la sua morte e, sopratutto, scopriremo che fine avevano fatto i soldi spariti subito dopo.

Insomma, con il ritorno di Edoardo assisteremo alla gioia della famiglia Rengoni nel ritrovare il figlio e fratello creduto morto, ma al tempo stesso questo inaspettato ritorno creerà non poco scompiglio e quel già fragile equilibrio familiare tornerà a traballare.

Tornato a casa, Edoardo riprenderà a vivere la sua vita di sempre, ma non potrà fare a meno di notare gli evidenti cambiamenti di Chiara (Stefania Rocca): da “vamp” e donna abitutata a vivere nel lusso, infatti, deciderà di lavorare e di diventare più autonoma indipendente. Ma anche per lei le cose si complicheranno non poco. Durante l’assenza di Edoardo, infatti, Chiara si è riavvicinata a Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), con il quale un tempo aveva avuto una storia d’amore, e adesso aspetta un figlio da lui. Riuscirà, dunque, a dire la verità ad Edoardo?

Non mancheranno, inoltre, le new entry: Valeria Solarino interpreterà il ruolo di una giovane ragazza che lavora nell’azienda di sanitari di Ruggero (Lino Guandiale, qui la nostra intervista), il fidanzato di Nicoletta (Sarah Felberbaum), e avrà un rapporto di amore/odio con Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), il più giovane dei fratelli Rengoni; Cesare Bocci sarà invece Leonardo, un uomo che aiuterà Laura Rengoni (Sonia Bergamasco) ad accettare e affrontare l’omosessualità del figlio Niccolò (Luca Peracino); ed infine, Massimo Popolizio interpreterà il commissario chiamato ad indagare sulla scomparsa e sul ritorno di Edoardo.

[adsense]

Parlando di questa nuova serie, lo sceneggiatore Ivan Cotroneo ha dichiarato:

“La fiction acchiude anche una parte di commedia che propone situazioni tipiche in cui possiamo riconoscerci: i pranzi familiari, le verità dette solo ad alcuni parenti e non ad altri. Ma anche il dubbio, così come tanti temi contemporanei…”

Confermato poi il cast storico, composto, oltre che dagli attori sopra citati, anche da Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Valentina Cervi, Rosabell Laurenti Sellers, Filippo de Paulis e Simone Abdel Gayed.

Composta da otto puntate, la seconda serie di “Una grande famiglia” è prodotta da Magnolia Fiction in collaborazione con Rai Fiction e vede nuovamente alla regia Riccardo Milani.

E’ stata già confermata una terza stagione, che così come la seconda sarà composta da otto puntate della durata di 100 minuti l’una, attualmente in fase di scrittura.

Qui di seguito, intanto, ecco il promo della fiction.

Una grande famiglia 2 – Promo

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.