“L’onore e il rispetto”: la prima serie in replica dal 27 Luglio su Rete 4

In attesa dei nuovi episodi della seconda stagione, prevista per i prossimi mesi, da lunedì 27 Luglio torna in prima serata su Rete 4 la prima serie de “L’onore e il rispetto“, serie televisiva in sei puntate, diretta da Salvatore Samperi e trasmessa per la prima volta da Canale 5 nel 2006.

Ambientata nel dopo guerra e poi in seguito dagli anni 50 sino al boom economico degli anni 60, la serie vede protagonista una famiglia, i Fortebracci, che dopo la morte del patriarca Rocco decide di trasferirsi dalla Sicilia a Torino in cerca di fortuna.  Dopo aver venduto le proprie terre, quindi, arrivano a Torino per costruirsi un futuro e ricominciare una nuova vita.

A sperare questo sono sopratutto i due figli, Tonio (Gabriel Garko) e Santi (Giuseppe Zeno), molto legati tra loro ma con ideali ben diversi: Santi decide di stare dalla parte della giustizia e diventa magistrato dopo aver svolto il servizio militare, Tonio, invece, scala i vertici di Cosa Nostra.

Dopo alcune diffocoltà, però, i destini dei due fratelli cambieranno per sempre.

Tra gli interpresti principali, oltre Gabriel Garko e Giuseppe Zeno, anche Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Manuela Arcuri e Serena Autieri.

Sotto, un trailer della fiction “L’onore e il rispetto

httpv://www.youtube.com/watch?v=BrDy7lg2OEw

Commenta questo articolo

loading...