Teleblog

“Alive – Storie di sopravvissuti”, da stasera su Rete 4 con Vincenzo Venuto

"Alive - Storie di sopravvissuti", da stasera su Rete 4 con Vincenzo VenutoCon filmati eccezionali e le emozioni dei loro protagonisti – uomini, donne e bambini al centro di vicende straordinarie, dalle quali sono usciti vivi, per capacità loro, dei soccorritori o solo per pura fortuna – Alive-Storie di sopravvissuti – programma a cura di Simona Ercolani, in onda da questa sera 5 giugno, in prima serata, su Retequattro – fa rivivere le storie di chi ce l’ha fatta.

Alive segna il debutto come conduttore su Retequattro del naturalista Vincenzo Venuto, chiamato a raccontare con testimonianze dirette e reportage inediti vicende di chi, in situazioni di altissimo rischio e contro ogni previsione, è ‘sopravvissuto’.

Venuto si reca sui luoghi di questi eventi per incontrare i protagonisti e ricostruire quei momenti: dal caso di Angelo Licursi (estratto ancora in vita dalle macerie della scuola di San Giuliano di Puglia), alla storia di un uomo che si è schiantato a 180 all’ora con un’auto sportiva; dall’episodio di un ragazzo caduto nel vano di un ascensore a quello di un elicottero infrantosi al suolo mentre soccorreva un motociclista.

[adsense]

Sullo sfondo delle storie, i documentari realizzati ad hoc per “Alive” ricordano episodi dolorosamente scolpiti nella memoria collettiva: l’incendio all’interno del tunnel del Monte bianco, le alluvioni di Genova e Sarno, il terremoto di San Giuliano di Puglia, l’incidente aereo di Linate, l’esplosione alla Stazione di Viareggio, lo tsunami in Giappone, i casi di cannibalismo tra i passeggeri di un aereo precipitato sulle Ande.

In prima tv assoluta, inoltre, i documentari stranieri con video di salvataggi e prove di sopravvivenza accaduti in ogni parte del globo, che riportano incredibili incidenti con auto, aerei, elicotteri, paracaduti; cronache di persone disperse in deserti e giungle; resoconti di gruppi bloccati in un ospedale durante un uragano.

Pubblicato da Giuseppe Ino

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.