27/03/2025

Fiction: "Un medico in famiglia 8", Michael Cadeddu dichiara: "Spero che Ciccio possa tornare in pianta stabile nella prossima stagione"

C’è profonda delusione e amarezza nelle parole di Michael Cadeddu, l’attore 26enne che da ben 15 anni interpreta il ruolo di Ciccio Martini nella fortunata fiction di RaiUnoUn medico in famiglia“.

Nel corso dell’ottava serie, da poco conclusa su RaiUno, infatti, l’attore è apparso davvero in pochissime scene, con precisione solo nella prima puntata. Il personaggio di Ciccio, ormai sposato con Tracy (Tresy Taddey), che presto lo renderà padre di due gemelli, parte per l’estero per un grande affare che riguarda il maneggio. Da quel momento, non abbiamo più saputo sue notizie.

[adsense]

Certo, non ci sarebbe dispiaciuto assistere al parto dei due gemelli, o vedere perlomeno sia Ciccio che Tracy nell’ultima puntata, nel corso delle nozze tra Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e Maria (Margot Sikabonyi), ma forse quest’anno la produzione ha deciso di lasciare più spazio a personaggi che potessero riuscire a catalizzare di più l’attenzione dei telespettatori.

Sta di fatto che l’attore non nasconde la sua delusione e, nel corso di un’intervista a “Vero Tv“, dichiara:

“Quest’anno sfortunatamente sono apparso soltanto nella prima puntata. Ho recitato davvero poco e, sono sincero, la cosa mi ha lasciato molto amareggiato. Anche per questo motivo non ho più seguito il resto della serie. Il mio personaggio è uscito di casa per vivere la sua storia d’amore con Tracy che lo renderà padre di due gemelli…”

L’attore, però, spera di poter tornare in pianta stabile nella prossima serie, della quale, lo ricordiamo, prenderanno il via le riprese a breve:

“La mia speranza è che il personaggio di Ciccio possa tornare in pianta stabile nella prossima stagione, magari con una linea narrativa più articolata che lo veda tra i protagonisti…”

[adsense]

Tra l’altro, l’attore aggiunge che questo per lui non è stato un periodo particolarmente fortunato sul fronte lavorativo, benchè a breve uscirà al cinema un film che lo vedrà tra i protagonisti:

“Onestamente non è un periodo fortunato. Non ho alcun progetto televisivo o cinematografico all’orizzonte. Dovrebbe uscire a breve un film che ho girato la scorsa estate con una produzione italo-austriaca. Si intitola La montagna silenziosa ed è ambientato negli anni della prima guerra mondiale. Nel cast c’è anche una star internazionale come Claudia Cardinale…”

Date le numerose uscite di scena che riguarderanno la nuova serie, come Giulio Scarpati, Francesca Cavallin, Beatrice Fazi e, ancora in forse, Gabriele Cirilli, è probabile che la richiesta di Michael Cadeddu verrà presa in considerazione. Staremo comunque in attesa di nuovi aggiornamenti a riguardo.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai della fiction “Un medico in famiglia” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *