“Vite in apnea”, dal 16 maggio su La5 gioie e dolori dei campioni del nuoto

"Vite in apnea", dal 16 maggio su La5 gioie e dolori dei campioni del nuoto

Dal 16 maggio in prima serata arriva su La5 Vite in apnea, docu-reality in 9 puntate sulla vita di fuoriclasse italiani (15-20 anni) delle squadre di pallanuoto e nuoto sincronizzato della Rari Nantes Savona. In queste fasi delicate di sfide personali e convocazioni, quando anche dare il massimo a volte non basta, è l’apneista Umberto Pellizzari ad affiancare le figure degli allenatori nel ruolo di mentore e confidente degli atleti.

Cosa c’è di più mozzafiato della normalità? Se la normalità, poi, è quella di piccoli uomini e donne alle prese con ordinari sacrifici, amicizie, speranze, amori e straordinario agonismo sportivo? C’è chi vive da solo e chi in famiglia, chi concilia allenamenti con interrogazioni e compiti in classe e chi ormai è professionista. Chi una promessa e chi già una stella. Sono loro gli atleti protagonisti di un’adolescenza vissuta tra studio, competizioni, medaglie, delusioni e un grande sogno: essere convocati ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013.
[adsense]
Ma nel piccolo mondo della piscina olimpionica di Savona, l’adrenalina aumenta non solo per la pressione di una gara e la continua ricerca del gesto perfetto, ma anche per gli immancabili screzi tra amici e per le gelosie e le distrazioni che comportano i primi amori. Soprattutto se si pensa che in metà vasca si allena la squadra di nuoto sincronizzato femminile e nell’altra quella di pallanuoto maschile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.