
Prosegue con ottimi ascolti l’ottava serie della fiction di RaiUno “Un medico in famiglia“, che nella nona puntata andata in onda ieri sera, domenica 21 Aprile, ha ottenuto 6.015.000 di spettatori (20,17% di share) nel primo episodio intitolato “Vita da cani“, e 5.768.000 di spettatori (24,62% di share) nel secondo episodio intitolato “Paura di volare”. Per leggere una breve trama e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.
[adsense]
Vi ricordo che la decima puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 28 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno.
Ma cosa succederà nella decima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della decima puntata, composta dai due episodi “Notti bianche” e “L’interrogatorio” (per l’anteprima video della nona puntata potete cliccare qui).
- Nel primo episodio, intitolato “Notti bianche“: Tentando di convincere l’assistente sociale della solidità del rapporto con Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), Maria (Margot Sikabonyi) mente annunciando l’imminenza delle loro nozze e Micol (Lorenza Sorino) si autoinvita al matrimonio, convinta che sia una farsa. Ave (Emanuela Grimalda), intanto, subisce una perquisizione della Guardia di Finanza, che trova tracce del suo traffico illegale. La donna cerca in tutti i modi di rintracciare Armando (Gianfelice Imparato) per avere un aiuto, ma quando si presenta in caserma, l’uomo le confessa di essere stato lui a denunciarla. Nel frattempo, Gus (Paolo Conticini) torna dall’America con Gloria (Monica Vallerini): al suo rientro, Inge (Yana Mosiychuk) gli chiede di pagarle una vacanza studio in Inghilterra. Gus non riesce a dirle di no, ma alla fine si trova a confessare alla figlia il proprio dissesto finanziario. Inge lo sorprende con la propria maturità, mentre Gloria, impaurita dalla povertà, lo lascia…
[adsense]
- Nel secondo episodio, intitolato “L’interrogatorio“: Roberto (Alessandro Tersigni) ottiene un appuntamento con un noto avvocato familiarista che suggerisce a Maria e Marco un accordo extragiudiziale con Micol o, in extrama ratio, il matrimonio. Maria, addolcita dall’affetto di Marco per il figlio, è propensa al matrimonio, ma Roberto fa assumere Micol nella loro sede di Londra per liberare la dottoressa da ogni vincolo con Marco. Anna (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), intanto, continuano ad “osservarsi a distanza”, ma quando un bel compagno di scuola la invita ad uscire, Anna decide di accettare. Nel frattempo, in caserma i colleghi di Armando sottopongono Ave ad un pressante interrogatorio…