Il finale della quinta serie de “I Cesaroni” ha lasciato un po’ delusi i fan, che speravano un epilogo diverso per la storia che ha visto protagonisti i due giovani fratellastri Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) e Alice (Micol Olivieri).
Sappiamo bene come nel corso della serie Alice si sia resa conto di essere innamorata di Rudi, ma fraintende i sentimenti del fratellastro che, invece, era ancora innamorato di Miriam (Laura Adriani).
Ma Miriam si innamora di Diego (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), un ragazzo con un passato difficile che viene preso in custodia da Stefania (Elda Alvigini) ed Ezio (Max Tortora). Per Rudi è un colpo durissimo, tanto che il ragazzo finisce per impasticcarsi e dare un pugno all’amico, rompendogli il naso.
[adsense]
Col tempo, però, Rudi riesce a mettere da parte le difficoltà con Diego e Miriam e prova a guardare avanti… o indietro, dipende dai punti di vista. Rudi, infatti, comincia a guardare Alice con occhi diversi… ma lei nel frattempo ha deciso di dare una possibilità a Francesco (Alessandro Tersigni), amico di Marco (Matteo Branciamore) e suo datore di lavoro nel locale in cui fa la cameriera.
Ma anche in questo caso le cose non vanno per il verso giusto. Una donna del passato di Francesco, infatti, fa il suo ritorno a Roma, creando non poco scompiglio nella loro relazione… tanto che anche questa volta Alice si ritrova ad affrontare l’ennesima delusione.
Col tempo, il rapporto tra Rudi e Alice torna ad essere quello di un tempo… fino a quando i due, tra uno scherzo e l’altro, finiscono per passare la notte insieme alle Terme.
Alice dice a Rudi che si è trattato di un semplice incidente e torna tra le braccia di Francesco, mentre Rudi fa il possibile per celare i sentimenti che prova per la sorellastra… sopratutto quando scopre che i due passeranno le vacanze estive in Grecia e, subito dopo, andranno a vivere insieme.
E così, per sfogare i suoi sentimenti, Rudi scrive l’amore che prova per Alice in dei post-it, ma questi vengono trovati dalla ragazza… che a questo punto si trova costretta a fare una scelta: partire con Francesco o cedere (ancora una volta, e una volta per tutte) ai sentimenti nei confronti di Rudi?
Come tutti sappiamo, Alice sceglie la prima, ma prima di partire scrive una lettera al fratellastro, lettera che però, per uno scherzo del destino, non viene vista dal ragazzo… o almeno non ancora.
[adsense]
Tutto finito dunque? A quanto pare no, ma diciamo che non avevamo neanche tanti dubbi a riguardo. Nel corso della sesta stagione, infatti, quest’intreccio amoroso si protrarrà e giungerà ad una svolta: Rudi e Alice, infatti, si dichiareranno reciprocamente i sentimenti che provano l’uno per l’altro.
Ma ancora una volta non sarà tutto rose e fiori, perchè nel corso della sesta serie rivedremo il personaggio interpretato da Alessandro Tersigni e questo ci fa pensare che assisteremo ad un vero e proprio triangolo amoroso. Ma del resto non c’è da stupirsi, dato che questa storia è andata avanti così per un’intera stagione.
Intanto possiamo annunciarvi che la sesta serie sarà composta da dieci puntate, quindi una stagione ridotta rispetto alla precedente serie, che dovrebbero andare in onda su Canale 5 nel Gennaio del 2014.
Confermata, inoltre, l’uscita di scena di Matteo Branciamore, Nina Torresi e Alessandra Mastronardi.
Al solito, invece, vi ricordo che per tutte le news, i riassunti, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.