“I Cesaroni 5”: trama sedicesima ed ultima puntata del 14 Dicembre e streaming Mediaset

“I Cesaroni 5”: trama sedicesima ed ultima puntata del 14 Dicembre e streaming Mediaset

Ieri sera, venerdì14 Dicembre, è andata in onda su Canale 5 la sedicesima ed ultima puntata della quinta inedita stagione de “I Cesaroni“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una) e da tre puntate speciali con ambientazioni particolari e salti temporali.

Qui di seguito ecco il riassunto della sedicesima puntata, composta dai due episodi “Un vero dramma” e “Ci sono della gente che non li fanno più“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate, vi ricordo che potete sfogliare l’apposita categoria cliccando qui.

[adsense]

“I Cesaroni 5”: episodio 5×28 “Un vero dramma”.

Dopo un litigio con Stefania (Elda Alvigini) dovuto ad una vecchia multa non pagata, Ezio (Max Tortora) viene a sapere, attraverso un articolo di giornale, che il Capitano che aveva celebrato le nozze tra lui e Stefania su una barca, molti anni prima, è un truffatore: il matrimonio, dunque, non è valido.

Stefania, una volta appresa la notizia, confida a Lucia (Elena Sofia Ricci) di essere emozionata nel dover fare una “seconda proposta di matrimonio” al marito, mentre questi, stanco del suo rapporto con Stefania (almeno a detta sua) vorrebbe sfruttare questo suo nuovo status da single. Stefania, ovviamente, ne è profondamente delusa.

La vita da single sembra non dispiacere ad Ezio, ed anzi ridona in lui una luce che Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari) non vedevano da molti anni. Che il suo matrimonio con Stefania fosse davvero giunto al capolinea?

Macchè! Il giorno dopo, pentitissimo, Ezio si reca in Bottiglieria per dire ai suoi amici di aver commesso un errore, di essere innamorato solo di Stefania e di voler ottenere il suo perdono con una bella proposta di matrimonio… peccato che adesso a pensarla in maniera diversa sia Stefania, che decide di vendicarsi del marito trascorrendo una serata da single… durante la quale riesce a rimorchiare ben 42 pretendenti!

Ezio è disperato, e così Lucia propone di farli tornare insieme adottando il “metodo Cesaroni”: dopo aver allestito un battello, lo stesso in cui si sono sposati, Ezio chiede a Stefania di sposarlo. Lei si rifiuta, ma i due riescono a trovare un compromesso: potranno vivere insieme e felici da non sposati! Sì, perchè secondo la logica di Stefania, la mancanza di un impegno matrimoniale le permette di vivere il suo rapporto con Ezio più serenamente. Contenti loro!

Francesco (Alessandro Tersigni), intanto, propone ad Alice (Micol Olivieri) di passare le vacanze estive in Grecia e di andare a vivere insieme dopo la maturità: lei accetta entusiasta. Di ritorno a casa, Alice comunica la notizia a Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), che però non la prende per niente bene, utilizzando come “scusante” del suo nervosismo lo studio dovuto agli esami di maturità. Per sfogare i suoi sentimenti, Rudi scrive l’amore che prova per Alice in alcuni post-it.

Il giorno seguente i due fratellastri chiariscono e, mentre Alice aiuta Rudi con lo studio in maniera divertente e giocosa, i due appaiono più legati che mai.

Mentre sta studiando, Alice controlla i post-it di Rudi, e tra questi trova anche quelli in cui il ragazzo aveva trascritto i sentimenti che prova per lei. Alice è chiaramente scossa e confusa, tanto da non riuscire a concentrarsi neanche durante la prova scritta degli esami di maturità.

Marco (Matteo Branciamore), intanto, continua a passare sempre più tempo con Eva (Alessandra Mastronardi) e la piccola Marta, sopratutto quando la bambina si ammala di febbre alta… tanto che il ragazzo salta una serata che Maya (Nina Torresi) aveva organizzato per lui.

Marco trova il modo di farsi perdonare, ma quando in casa Cesaroni Eva mostra a Marco le foto dei momenti passati insieme, col pretesto di mostrarle alla piccola Marta per farle conoscere la loro storia, Maya si rende conto che c’è qualcosa che non va.

E difatti la sera, rimasta sola con Marco, Eva gli dichiara i suoi sentimenti, ammette di aver sbagliato e di non aver mai smesso di pensare a lui. Marco è scosso e chiaramente confuso, e la cosa non passa inosservata a Maya.

Marco deve prendere una decisione, ma è Maya a decidere per lui: dopo avergli lasciato una lettera, la ragazza decide di andare via, seppur col cuore a pezzi…

[adsense]

“I Cesaroni 5”: episodio 5×29 “Ci sono della gente che non li fanno più”.

In occasione dei trent’anni dalla morte del padre Romolo, Cesare decide di convocare anche Giulio e Augusto (Maurizio Mattioli) per far spostare la salma in una nuova cappella di famiglia: un giorno lì risiderà tutta la famiglia Cesaroni.

La bara, però, è sparita dal cimitero! Cesare è sconvolto, mentre Giulio e Augusto fanno il possibile per nascondergli che il loro padre aveva un’amante e che aveva chiesto di essere seppellito accanto a lei il giorno in cui sarebbe morto.

Aiutato da Ezio, Giulio acquista una bara spacciandola per quella del padre, per poi fingere un riscatto con Cesare. Una volta avvenuto lo scambio, Cesare porta la tomba in Bottiglieria per onorare il defunto, ma qui si accorge che quella non è la tomba del padre: vi aveva infatti inciso le iniziali dei suoi figli. Cesare cerca di aprire la bara, ma questa cade a terra e si apre: all’interno non vi è nulla.

Giulio e Augusto, a quel punto, non hanno altra scelta: raccontare la verità a Cesare. Scoprire la verità sul padre e sui suoi fratelli lo sconvolge terribilmente… tanto che vorrebbe addirittura cambiare cognome!

Per rimediare, Giulio scrive una lettera per Cesare, dicendogli che gli fu scritta dal padre prima di morire: in essa lui gli raccontava della sua storia con Norina, la sua amante. Colpito da quelle parole, Cesare decide di chiarire con i fratelli e di recarsi con loro alla tomba del padre… quella vera si intende.

Qui, Cesare dice a Giulio ed Augusto di aver capito che quella lettera era falsa, ma apprezza il gesto dei suoi fratelli. In seguito, Cesare decide di ospitare Norina nella loro tomba di famiglia, poichè il volere di suo padre va comunque rispettato.

I tre fratelli Cesaroni vanno a firmare i documenti necessari a far sposare le due tombe… ma serve la firma di tutti i figli… i quattro figli di Romolo! Colpo di scena! Romolo ha infatti avuto un quarto figlio da Norina, un figlio di cui nessuno era a conoscenza. Chi sarà? Lo scopriremo sicuramente nella prossima serie.

Lucia, intanto, apprende che gli esami scritti di Alice non sono andati bene e ne discute con la figlia, dando la colpa di ciò alla sua idea di convivenza con Francesco. Non sapendo che invece i suoi pensieri al momento sono ben altri.

Rudi, dopo essersi confidato con Diego (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), è sul punto di confessare ad Alice il suo amore… ma dopo averla sentita parlare con Lucia dei sentimenti che prova per Francesco cambia idea. Anzi, decide addirittura, per il bene di Alice, di parlare con Lucia affinchè la lasci andare a vivere con Francesco.

Rudi e Alice affrontano gli orali degli esami di maturità: Rudi da’ il meglio di sè, colpendo molto la commissione, mentre Alice, dopo un primo blocco iniziale, affronta uno splendido esame grazie al supporto di Rudi.

Per festeggiare la fine dell’anno scolastico, i Senza Nome si esibiscono nella loro scuola. A fine serata, Rudi chiede di poter cantare “Due anelli“, la canzone che aveva dedicato ad Alice. Nel riascoltarla, Jolanda (Giulia Luzi) fa notare all’amica che Rudi era innamorato di lei da molto tempo prima della loro notte passata insieme alle Terme.

Alice è davvero confusa sui suoi sentimenti, ma la partenza con Francesco è imminente. E così Alice decide di scrivere una lettera al fratellastro: ha bisogno di sapere se è davvero innamorato di lei; se così, dovrà raggiungerla prima della sua partenza con Francesco.

Rudi, tornato a casa, si dispera per la partenza della sorellastra. Quando apre la porta della sua camera, la lettera scrittagli da Alice cade a terra e finisce sotto al letto… dunque non viene notata nè tantomeno letta.

Alice attende al molo, mentre Francesco prepara la barca per la loro partenza. Di Rudi nessuna traccia, e così i due piccioncini partono insieme.

Diego e Miriam (Laura Adriani), intanto, tornano insieme. Lei passerà le vacanze in Sicilia dalla famiglia, mentre lui andrà a Barcellona con Ezio e Stefania, dove conoscerà Walter (Ludovico Fremont).

Marco, intanto, prova a far funzionare la sua relazione con Eva, ma non vi riesce: non fa altro che avere visioni di Maya ovunque. La sua mente gli gioca brutti scherzi, e così il ragazzo decide di buttarsi a capofitto baciando Eva: è proprio in quel momento che Marco capisce di non essere più innamorato di lei. Anche se Eva è la madre di sua figlia, anche se il loro è stato un grande amore, Marco non può mentire a se stesso: il suo cuore appartiene a Maya.

Eva è sconvolta e delusa, sperava di averlo finalmente riconquistato, e così si strugge tra le braccia della madre.

Marco, invece, parte subito per Londra per raggiungere la sua Maya al palazzo reale: come in ogni favola che si rispetti, la principessa ha ritrovato il suo principe. E la puntata si conclude così, con i due innamorati che si baciano e si abbracciano, mentre le scene sono accompagnate dal brano “Ora basta ti prego resta“…

I Cesaroni 5 —> Link video streaming sito Mediaset della sedicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.