Ascolti leggermente in rialzo per la quinta serie della fiction di Canale 5 “I Cesaroni“, che nella quindicesima e penultima puntata andata in onda ieri sera, venerdì 7 Dicembre, ha ottenuto 4.102.000 di spettatori (14,62% di share) nel primo episodio intitolato “Siamo tutti così“, e 4.054.000 di spettatori (18,23% di share) nel secondo episodio intitolato “Uguali e diversi”. Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al link streaming Mediaset potete cliccare qui, per vedere la fotogallery dei due episodi, invece, potete cliccare qui.
[adsense]
Vi ricordo che la sedicesima ed ultima puntata della fiction andrà regolarmente in onda venerdì 14 Dicembre, sempre in prima serata su Canale 5.
Ma cosa succederà nella sedicesima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della sedicesima puntata, composta dai due episodi “Un vero dramma” e “Ci sono della gente che non li fanno più“.
- Nel primo episodio, intitolato “Un vero dramma“: Ezio (Max Tortora), attraverso un articolo di giornale, viene a sapere che il Capitano che aveva celebrato le nozze tra lui e Stefania (Elda Alvigini) su una barca, molti anni prima, è un truffatore: il matrimonio, dunque, non è valido. Ezio vorrebbe sfruttare questo suo nuovo status da single, ma questo non farà che creare dei problemi tra lui e Stefania. Solo grazie all’aiuto di Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci), i due Masetti riusciranno a chiarirsi e a dichiararsi amore eterno. Francesco (Alessandro Tersigni), intanto, chiede ad Alice (Micol Olivieri) di andare a vivere insieme. Questa notizia turba non solo Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), che deve ormai accettare la sua “sconfitta”, ma anche Lucia, che non accetta che una ragazza così giovane vada già a convinvere con il suo fidanzato. Rudi, per sfogare i suoi sentimenti, scrive l’amore che prova per Alice in alcuni post-it, ma questi vengono trovati dalla ragazza. Tra Marco (Matteo Branciamore) e Maya (Nina Torresi), intanto, le cose non fanno che complicarsi a causa della presenza di Eva (Alessandra Mastronardi)…
[adsense]
- Nel secondo episodio, intitolato “Ci sono della gente che non li fanno più“: In occasione dei trent’anni dalla morte del padre Romolo, Cesare (Antonello Fassari) decide di convocare anche Giulio e Augusto (Maurizio Mattioli) per far spostare la salma in una nuova cappella. La bara, però, è sparita dal cimitero! Cesare è sconvolto, mentre Giulio e Augusto fanno il possibile per nascondergli che il loro padre aveva un’amante e che aveva chiesto di essere seppellito accanto a lei il giorno in cui sarebbe morto. Alice, intanto, dopo aver trovato i post-it di Rudi è sempre più confusa sui sentimenti che prova per Francesco e per il fratellastro. Rudi è ormai convinto che lei abbia scelto di stare con Francesco, ma Alice, prima delle vacanze estive, gli scrive una lettera. Marco, invece, decide di dare una possibilità ad Eva: mentre prova a far funzionare il loro rapporto, però, Marco continua a pensare a Maya…