Ieri sera, venerdì 7 Dicembre, è andata in onda su Canale 5 la quindicesima e penultima puntata della quinta inedita stagione de “I Cesaroni“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una) e da tre puntate speciali con ambientazioni particolari e salti temporali.
Qui di seguito ecco il riassunto della quindicesima puntata, composta dai due episodi “Siamo tutti così” e “Uguali e diversi“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.
Vi ricordo che la sedicesima ed ultima puntata andrà in onda venerdì 14 Dicembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).
Per la fotogallery della quindicesima puntata, invece, potete cliccare qui.
[adsense]
“I Cesaroni 5”: episodio 5×26 “Siamo tutti così”.
Stefania (Elda Alvigini) e Lucia (Elena Sofia Ricci) presentano nella loro libreria un saggio che parla della convivenza di due donne omosessuali. E così scoprono che Giulio (Claudio Amendola) ed Ezio (Max Tortora) sono omofobi e retrogradi nei confronti dell’amore tra donne.
Dopo le insinuazioni di Ezio, Giulio si convince che Lucia e Stefania abbiano una relazione segreta, dunque i due amici fanno il possibile per porre fine a questa “attrazione”. Le due donne lo scoprono e così, per dare una bella lezione ai due mariti, pensano bene di “assecondarli” in questa loro convinzione… al punto da farsi beccare a letto insieme!
Giulio ed Ezio sono sconvolti, mentre Lucia e Stefania confessano il loro amore di fronte ai mariti… per poi proporre di vivere tutti insieme come una “famiglia allargata”. Dopo lo shock iniziale, Ezio e Giulio decido di accettare la loro proposta.
Grazie a Marco (Matteo Branciamore), però, Giulio scopre che le due donne si stanno semplicemente prendendo beffe di loro, dunque decide di contraccambiare con la stessa moneta: e così Lucia e Stefania sorprendono i rispettivi mariti ad amoreggiare! Posto fine allo scherzo, i coniugi Masetti e Cesaroni chiariscono.
Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), Alice (Micol Olivieri), Budino (Nunzio Giuliano), Regina (Sara Mollaioli), Jolanda (Giulia Luzi), Diego (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), Miriam (Laura Adriani) e Mattia (Daniele La Leggia), intanto, in vista degli esami di maturità decidono di regalarsi una gita in una villetta al mare. Dopo aver appreso che in quella villa una coppia di innamorati anni addietro morì suicida, il gruppo di ragazzi crede che la casa sia infestata dai fantasmi. In realtà si trattava di uno scherzo organizzato da Rudi e Diego… che vengono poi sgamati da Alice.
Questa vacanza al mare si rivela l’occasione per Rudi e Alice di riavvicinarsi… forse troppo, tanto che i due sono sul punto di baciarsi. L’arrivo di Francesco (Alessandro Tersigni), però, rimette in discussione tutto… mentre Rudi continua a soffrire.
Marco e Maya (Nina Torresi), intanto, decidono di andare a convinvere. Trovano dunque un bellissimo appartamento, che viene però affittato ad un’altra famiglia. E così Maya decide di “riappropiarsene” adottando il metodo Cesaroni! Ci riescono, ma devono rinunciarvi quando apprendono che il proprietario ha aumentato l’affitto.
I due non si scoraggiano, sempre più decisi a trovare una nuova casa, ma ecco che proprio in quel momento bussa alla porta, inaspettatamente, Eva (Alessandra Mastronardi) con la piccola Marta…
[adsense]
“I Cesaroni 5”: episodio 5×27 “Uguali e diversi”.
Eva comunica alla famiglia di aver troncato la relazione con il suo compagno parigino e di essere tornata a Roma per restare. La ragazza, però, sembra soffrire parecchio del rapporto instauratosi tra Marco e Maya, e dal suo sguardo percepiamo bene quale sia il motivo del suo ritorno: rinconquistare il cuore di Marco.
Pamela (Claudia Muzii), intanto, si assenta per un giorno per andare a trovare un’amica che si è ammalata. Con Pamela lontana, Cesare (Antonello Fassari) si lascia abbindolare da Carla (Michela Andreozzi), madre di Belinda (Claudia Asia Procacci), che cerca di sedurlo.
Dopo aver trovato un pacchetto di sigarette, Carla dice a Cesare che Matilde (Angelica Cinquantini) e Belinda fumano di nascosto. Questo pretesto avvicina parecchio i due genitori che, trovandosi a discutere dell’educazione dei figli, finiscono per passare molto tempo insieme. E persino quando Matilde e Belinda vanno in una discoteca insieme a Mimmo (Federico Russo), Carla e Cesare finiscono per seguire, non visti, le due ragazzine… fino a passare l’intera notte insieme in auto. Tutto questo mentre Ezio e Giulio si appostano nelle vicinanze per spiare i due di nascosto. Al risveglio, Carla bacia Cesare sulle labbra mentre questi sta ancora dormendo, benchè si accorga di quanto successo.
Pamela, una volta tornata, apprende quanto successo tra Cesare e Carla e va su tutte le furie, al punto che vorrebbe prendere armi e bagagli per andare via insieme a Matilde. Ma Cesare, aiutato da Ezio e Giulio, riesce a farsi perdonare da Pamela e a dimostrarle di essere innamorato solo di lei, mentre Carla resta a bocca asciutta.
Una volta chiarita tutta questa storia, Mimmo confessa a Giulio che le sigarette trovate da Carla erano le sue: era curioso e aveva voglia di provarle, ma una volta fatto le ha letteralmente disgustate.
Rudi, intanto, non riesce a dimenticare Alice, e soffre nel vedere come tra lei e Francesco si sia creata una bella alchimia. Francesco si è accorto dello strano comportamento di Rudi nei suoi riguardi e così, col pretesto di farsi aiutare nelle riparazione di una barca, decide di affrontarlo. La prima reazione di Rudi, però, è quella di andare via.
Alice affronta Rudi, dicendogli che quanto successo tra loro alle terme è stato un semplice incidente. Poi, gli chiede di non rivelare nulla di ciò a Francesco. E così Rudi affronta il ragazzo, nascondendo i reali sentimenti che prova per la Alice e facendogli credere che la sua era una semplice gelosia da fratello.
Per Diego arriva il momento di affrontare gli esami di terza media. Aiutato da Miriam, Diego affronta gli esami scritti e si appresta ad affrontare gli esami orali. Tra i due, tra l’altro, il rapporto torna ad essere stretto e intimo.
L’arrivo di Eva a Roma, e in particolar modo in casa Cesaroni, intanto, non fa che complicare le cose. La ragazza cerca di mettere un po’ di zizzania tra Marco e Maya, tanto che i due finiscono per litigare.
Marco rassicura Maya dicendole di amarla e, per farsi perdonare, le propone di andare a vivere insieme da sua nonna Lady Victoria (Giuliana Lojodice) fino a quando non troveranno una casa tutta loro. Marco pensa davvero quello che ha detto o sta solo fuggendo il più lontano possibile da Eva?
I Cesaroni 5 —> Link video streaming sito Mediaset della quindicesima puntata