I personaggi de “I Cesaroni”: Mimmo Cesaroni (Federico Russo)

federico_russoProsegue la rubrica dedicata ai personaggi della fiction del momento “I Cesaroni” e oggi ci dedichiamo a lui, il più piccolo della famiglia, sveglio e perspispace che non si lascia sfuggire nulla di quello che succede in famiglia: Mimmo Cesaroni, interpretato dal giovanissimo Federico Russo.

Nome personaggio: Domenico (Mimmo) Cesaroni

Interprete: Federico Russo

Professione: studente

Segni particolari: bambino sveglio e acuto osservatore che, nonostante sia il più piccolo, sembra essere il più “saggio” della famiglia Cesaroni.

Mimmo è la voce narrante che introduce ogni episodio della fiction: analizzando il comportamento delle persone che lo circondano, dal suo personale punto di vista, indica infatti i temi principali che caratterizzano l’episodio.

Figlio minore di Giulio (Claudio Amendola) e Marta, la prima moglie, Mimmo accoglie calorosamente l’arrivo della famiglia di Lucia (Elena Sofia Ricci) e si affeziona in particolar modo a quest’ultima dal momento che per lui rappresenta la figura materna che lui non ha mai conosciuto.

Impossibile non lasciarsi conquistare dal piccolo Mimmo: lui è un bambino intelligente, molto attento, perspicace e acuto osservatore che non si lascia sfuggire nulla di quello che succede in famiglia, e allo stesso tempo è molto affettuoso, tenero e ingenuo, solo a guardarlo vien voglia di coccolarlo!

Nella terza stagione, Mimmo entra nel mondo delle scuole medie e fa amicizia con Matilde (Angelica Cinquantini), figlia adottiva di Cesare (Antonello Fassari), con la quale è anche compagno di classe e di banco.

Video amatoriale con i momenti più belli di Mimmo

httpv://www.youtube.com/watch?v=jLRqoUHI7iw&feature

Mimmo e Lucia

httpv://www.youtube.com/watch?v=FSFG3NNe6XQ&feature

Mimmo imita Marco

httpv://www.youtube.com/watch?v=kDKBxMfqHsE&feature

Mimmo e Giulio

httpv://www.youtube.com/watch?v=l5ho-Ukzx4o&feature

Fotogallery di Federico Russo


Commenta questo articolo

loading...