Smessi momentaneamente i panni del Ghiro in Ris Roma – Delitti imperfetti, per Fabio Troiano si aprono le porte movimentate della cucina della seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, lui è una delle nuove entrate della stagione insieme a Vanessa Incontrada e proprio con lei ci saranno molte sorprese anche sentimentali nel corso delle puntate. Ovviamente protagonisti assoluti restano Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi.
Troiano sarà invece il cugino di Tirabassi (lo chef meridionale) che arriva a Milano per fare l’attore e in cambio di vitto e alloggio fa il cameriere nel ristorante di famiglia. E proprio lo status di attore gli permetterà di fare il piacione con le ragazze, Incontrada (Irene) compresa, che invece non entrerà in sintonia con lo chef meridionale.
[adsense]
La fiction di Canale 5 è pronta a tornare in prima serata con 9 puntate. Nella seconda edizione i due cuochi rivali si spingeranno in India, dove incontreranno un guru della cucina locale, dando così vita a una miscela tra la cultura mediterranea e quella orientale. Non solo. Parte della seconda serie è stata riscritta per sostenere l’Emilia colpita dal sisma. Tra le new entry, oltre a Troiano e alla Incontrada, anche Federico Costantini, che ha già recitato ne I Liceali e Come un delfino 2.