Ieri sera, lunedì 26 Novembre, è andata in onda su Canale 5 la nona e penultima puntata della terza inedita serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, composta da dieci puntate (di due episodi l’una) e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, per la regia di Francesco Miccichè.
Qui di seguito ecco il riassunto della nona puntata, composta dai due episodi “Il morso dello scorpione” e “Topi da laboratorio“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.
Vi ricordo che la decima ed ultima puntata andrà regolarmente in onda mercoledì 28 Novembre, sempre in prima serata su Canale 5.
[adsense]
“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×17 “Il morso dello scorpione”.
Dopo lo scontro a fuoco avvenuto all’esterno della clinica in cui si stava curando, scontro che ha portato alla morte di suo fratello Gerry (Antonio Grosso) per mano di Lucia Brancato (Euridice Axen), Mario Pugliese (Marco Basile) giura vendetta contro i Ris. Il suo piano, adesso, è quello di scappare all’estero con i proventi dell’ultimo colpo in preparazione.
La Brancato e gli altri, intanto, riescono a trovare la barca della Banda del Lupo, ma qui trovano una “sorpresa”: una bomba. I nostri riescono a scappare in tempo, mentre la barca esplode impedendo loro di trovare indizi. Tutto questo mentre Pugliese osserva, soddisfatto, la scena da lontano.
Nel mentre, al Ris ci si occupa del caso di un abile e pericoloso serial killer che sceglie le sue vittime spostandosi a bordo di un “taxi fantasma”.
Una delle vittime, Debora Vinci, viene trovata al parco con uno scorpione addosso, “firma” dell’assassino.
In seguito viene trovato il corpo di un’altra ragazza, Federica, uccisa con le stesse dinamiche. Si tratta di un serial killer che già in passato aveva ucciso altre vittime all’estero seguendo le stesse dinamiche, ma riuscendo sempre a farla franca.
Intanto, mentre Bart (Marco Rossetti) continua a frequentare Isabella, Selvaggia (Chiara Gensini) comunica a Ghiro (Fabio Troiano) che ha trovato lavoro a Roma: la relazione tra i due sembra procedere a gonfie vele.
Grazie ad un software messo a punto da Ghiro, viene rintracciato il numero di cellulare della prossima vittima del serial killer, che viene dunque contattata da Emiliano Cecchi (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) per essere avvertita. La donna, però, non risponde al cellulare.
I nostri riescono a trovare il taxi e si gettano nell’inseguimento: il serial killer colpisce la donna e la getta in strada, poi scappa via. La donna, ancora viva, viene subito portata in ospedale.
Unendo i vari indizi viene trovato il luogo in cui l’assassino nasconde il suo taxi. In quel momento arriva anche il serial killer che, dopo aver visto i Ris, scappa via. I nostri si dividono per cercarlo, ma questi coglie di spalle Emiliano Cecchi e lo getta giù dal terrazzo.
Il ragazzo riesce ad aggrapparsi al muro, ma è in bilico e rischia di cadere giù…
[adsense]
“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×18 “Topi da laboratorio”.
Emiliano viene salvato in tempo da Bart, mentre la Brancato, preoccupata, corre da lui per abbracciarlo. Il killer, però, è riuscito a scappare.
Incrociando i vari dati, Ghiro riesce a risalire all’identità dell’uomo, Andrea Melisi. Ghiro e Orlando Serra (Simone Gandolfo) riescono a trovare il covo del criminale, e qui vengono trovate tre vasche e due scorpioni: i due sono già stati usati per le sue vittime, mentre il terzo sarà utilizzato da Melisi per la sua nuova vittima. Ma adesso che il taxi è stato sequestrato, i nostri non sanno quale mezzo utilizzerà Melisi per raggiungerla.
Tra l’altro ci si rende conto che tutte le vittime hanno la stessa fisionomia della madre di Melisi. Dopo aver decodificato il suo diario, infatti, Ghiro, Lucia e Orlando scoprono che la sua prima vittima era stata proprio sua madre.
Il killer, intanto, riesce ad avvicinare la sua nuova vittima, rimasta a piedi con l’auto, spacciandosi per un camionista che le presta soccorso. Seguendo le dinamiche delle sue precedenti vittime, l’uomo la aggredisce, le inietta del sonnifero e la porta nel suo covo.
Al suo risveglio, la donna si ritrova con uno scorpione addosso. Per fortuna il tempestivo intervento dei Ris evita l’ennesima tragedia, mentre il serial killer, dopo un primo tentativo di fuga, viene catturato.
Dopo averla accompagnata ad un’opera, Bart bacia Isabella, ma lei sembra sconvolta e si ritrae. Lucia, invece, si riavvicina ad Orlando.
Ghiro non riesce a capire perchè suo padre Tommaso voglia lasciarlo un’altra volta, e così, sospettoso dai suoi atteggiamenti, decide di commettere un “reato” entrando nella sua posta elettronica. E qui l’amara sorpresa: apprende infatti che suo padre ha un gravissimo carcinoma che si è esteso rapidamente, per cui non c’è più nulla da fare. Sconvolto, il ragazzo ne parla con Selvaggia.
Il generale Abrami (Massimo Wertmuller), invece, convoca Emiliano Cecchi. Questi è convinto di ottenere una promozione a Tenente, ma il suo entusiasmo viene mozzato quando scopre di essere stato convocato per tutt’altri motivi: lo ha sorpreso con Bianca (Lucia Rossi), dunque dovrà decidere se interrompere la sua relazione con lei per restare al Ris o se chiedere il trasferimento.
Pugliese, intanto, è sempre più impegnato a mandare avanti il suo colpo. Grazie a Cenzone (G’Max, Massimo Rosa), riesce a trovare un ragazzo dall’incredibile somiglianza con Stinco (Marco Mario De Notaris). La Banda si reca dunque a casa del ragazzo e lo fa fuori: il suo posto sarà preso da Stinco, mentre la Banda ha adesso un nuovo covo. Le condizioni fisiche di Pugliese, però, sembrano peggiorare di giorno in giorno.
Al Ris arrivano i resti dello yacht della Banda del Lupo: non sono molti, ma posso pur sempre servire a trovare qualche indizio sul loro nuovo colpo.
La Banda, intanto, riesce ad intrufolarsi in un laboratorio di ricerca, passando inosservata alla guardia di turno grazie all’aiuto di Stinco che, nel frattempo, ha manomesso le telecamere di sorveglianza. Qui, Pugliese ruba delle provette.
Dopo aver notato qualcosa di sospetto, la guardia di turno contatta i Ris: e così i nostri scoprono che Pugliese ha rubato delle colture di virus e batteri. A questo punto non è difficile fare due più due: la Banda sta progettando un attentato battereologico…
Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti —> Link video streaming sito Mediaset della nona puntata