I pazzi di Beautiful…alta tensione o solo numeri da circo?

pamdon1010[1]In questi giorni a Beautiful, la pazza sorella di Stephanie (Susan Flannery), Pam (Alley Mills), ha minacciato Donna (Jennifer Gareis) in maniera terrorizzante…ma sinceramente, negli ultimi tempi della soap si può notare come più o meno tutti stiano dando i numeri. C’è chi da avvocato o da stilista si trasforma in killer accidentale, chi da psichiatra diventi un’alcolizzata e chi da sorella anziana e devota si trasforma tutto a un tratto in psicopatica! Quest’ultima è Pam, che ricorda per certi suoi sguardi felini la storica folle della soap, Sheila Carter (Kimberlyn Brown), che tanto ha appassionato gli spettatori di Beautiful per numerevoli anni.

C’è da dire che Sheila era quasi sempre condannata da tutti gli altri personaggi, mentre Pam, con i suoi tentati omicidi, a quanto pare si sta godendo il beneficio del dubbio da parte di tanti…solo perchè “ha dimenticato di prendere le sue medicine?”… Non sarà perchè l’estetica del folle in una soap come Beautiful è stata messa in scena per troppo tempo tanto ora da considerare Pam come una vecchia malata che suscita pietà/derisione da parte di chi la guarda? Poca importanza viene data ai suoi problemi, molta ai personaggi che le ruotano intorno!

Il confronto Pam/Sheila è da proporre come riflessione sulle dinamiche della soap più seguita in Italia, che sempre di più sta cambiando. Discutiamone…

[poll id=”11″]

Commenta questo articolo

loading...

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino