Venerdì 16 Novembre è andata in onda su Canale 5 la dodicesima puntata della quinta inedita stagione de “I Cesaroni“, composta dai due episodi “Sognando la realtà” e “Con nobili principi“. Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al link del video streaming Mediaset potete cliccare qui.
Nel corso della dodicesima puntata, in occasione di una partita fuori casa della Roma con il Palermo, Salvatore Incognito (Nino Frassica), fornitore di Marsala della Bottiglieria, va a trovare Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari).
[adsense]
Salvatore, che possiede la “capacità” di fare sogni premonitori, rivela a Cesare di aver sognato che Giulio morirà, colpito al petto da un colpo di pistola, durante la partita. E così i due fanno il possibile per impedire che la “tragedia” diventi realtà, combinandone di tutti i colori.
Lorenzo (Filippo Vitte) torna da San Francisco per fare una sorpresa a Jolanda (Giulia Luzi), ma lei nel frattempo si è molto avvicinata a Mattia (Daniele La Leggia), tanto da arrivare al punto di baciarlo. E così Jolanda spiega a Lorenzo di essersi innamorata di un altro ragazzo.
Alice (Micol Olivieri), invece, manda avanti la sua relazione con Francesco (Alessandro Tersigni) e, dopo qualche tentennamento, ne parla con Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista). Questi si mostra felice per la sorellastra, ma il suo sguardo ci fa capire tutt’altro. Tra l’altro Rudi, per stare il più lontano possibile da Alice e Francesco, finisce per litigare con la sua band, deciso a voler trovare un’alternativa al magazzino di Francesco per le loro prove. Resosi conto di aver sbagliato, però, Rudi trova il modo di farsi perdonare.
Gabriella (Rita Savagnone), invece, vorrebbe ravvivare la sua vita provando delle forti emozioni, e così decide di buttarsi giù da una collina con il parapendio. Lucia (Elena Sofia Ricci) e Stefania (Elda Alvigini), preoccupate per lei, decidono di organizzarle un colloquio con Fernando (Antonio Petrocelli), lo “psicologo” della scuola, affinchè cambi idea… ma questi, dopo aver ascoltato le parole di Gabriella, decide di accompagnarla e di gettarsi con lei col parapendio! Sulla collina, i due finiscono per dichiararsi i reciproci sentimenti e si baciano.
Maya (Nina Torresi), intanto, è pronta a dire la verità ai suoi genitori, ma prima pensa bene di far conoscere loro Marco (Matteo Branciamore). Questi fa il possibile per essere visto di buon occhio dai due Granduchi, i quali, però, hanno ben altri progetti per la loro figlia.
Dopo aver scoperto della relazione tra Maya e Marco, i due Granduchi fingono di appoggiare la decisione della figlia, con l’intento di dimostrarle che Marco non è il ragazzo che fa per lei. E così ì Granduchi, giocando d’astuzia, fanno il possibile per mettere a disagio e in imbarazzo Marco e la sua famiglia.
[adsense]
Ma Maya e Marco sono innamorati e, nonostante le avversità, decidono di lottare per il loro amore. E così il Granduca pone la figlia di fronte ad una scelta: se continuerà a stare con Marco non la riconoscerà più come figlia.
Delusa e amareggiata, Maya lascia il palazzo reale e, tra le lacrime, corre tra le braccia di Marco…
In attesa di vedere la tredicesima puntata su Canale 5, in onda venerdì 23 Novembre (qui le anticipazioni), ecco qui di seguito una ricca fotogallery con alcune immagini di scena tratte dai due episodi della dodicesima puntata.
Al solito, invece, vi ricordo che per tutte le news, i riassunti, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.
I Cesaroni 5 – Fotogallery episodio 5×20 “Sognando la realtà” e 5×21 “Con nobili principi”