Ieri sera, venerdì 16 Novembre, è andata in onda su Canale 5 la dodicesima puntata della quinta inedita stagione de “I Cesaroni“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una) e da tre puntate speciali con ambientazioni particolari e salti temporali.
Qui di seguito ecco il riassunto della dodicesima puntata, composta dai due episodi “Sognando la realtà” e “Con nobili principi“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.
Vi ricordo che la tredicesima puntata andrà in onda venerdì 23 Novembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).
Per la fotogallery della dodicesima puntata, invece, potete cliccare qui.
[adsense]
“I Cesaroni 5”: episodio 5×20 “Sognando la realtà”.
In occasione di una partita fuori casa della Roma con il Palermo, Salvatore Incognito (Nino Frassica), fornitore di Marsala della Bottiglieria, va a trovare Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari).
Salvatore possiede una “capacità”: quella di fare sogni premonitori. Preoccupato, Salvatore rivela a Cesare di aver sognato che Giulio morirà, colpito al petto da un colpo di pistola, durante la partita.
Allarmati, Cesare e Salvatore fanno il possibile affinchè Giulio non vada alla trasferta, e anzi lo invogliano affinchè si rechi con Lucia (Elena Sofia Ricci) ad una fiera del libro che si terrà a Castel Gandolfo.
Curioso di sapere come andrà a finire questa storia, Cesare fa di tutto affinchè Salvatore si addormenti in attesa di un nuovo “sogno”. Salvatore si risveglia di soprassalto: ha sognato il volto della persona che sparerà a Giulio… Lucia!
I due a quel punto corrono al lago di Castel Gandolfo, dove Giulio e Lucia nel frattempo stanno sistemando le loro cose. All’interno del portabagagli dell’auto Lucia trova una pistola e, spaventata, chiede a Giulio spiegazioni. In quel preciso istante sopraggiungo anche Cesare e Salvatore che, vedendo Lucia con la pistola in mano, si gettano su di lei… ma parte un colpo che investe Giulio al petto.
Lucia, Cesare e Salvatore sono disperati, ma niente panico: Giulio è vivo e sta bene. Il proiettile, infatti, ha colpito un libro della Roma che Giulio aveva messo al petto: benchè non creda ai “sogni premonitori”, infatti, aveva pensato bene di prevenire.
In seguito, Giulio cerca di spiegare a Salvatore che i suoi sogni premonitori non si sono avverrati, ma è stato lui stesso, incoscemente, a fare il possibile affinchè si avverrassero davvero.
Jolanda (Giulia Luzi), intanto, prova un’evidente attrazione nei confronti di Mattia (Daniele La Leggia), il quale sembra ricambiare le sue attenzioni. I due si avvicinano molto, tanto che finiscono per baciarsi.
Nel frattempo, però, Lorenzo (Filippo Vitte) torna da San Francisco. Gli amici lo accolgono con calore e pensano bene di organizzare una sorpresa al locale di Francesco per Jolanda, che in quel momento era assente.
Una volta arrivata al locale, Jolanda racconta ad Alice quanto successo con Mattia: non era così felice da molto tempo e ha capito che quel ragazzo le piace davvero. Nel frattempo compare Lorenzo, ma la “sorpresa” si trasforma in un’amara delusione: Jolanda affronta il suo ex fidanzato e gli dice che adesso è innamorata di un altro ragazzo. Lorenzo, deluso, va via, mentre Jolanda corre tra le braccia di Mattia.
Maya (Nina Torresi), invece, è pronta a dire la verità ai suoi genitori, ma prima pensa bene di far conoscere loro Marco (Matteo Branciamore). Questi fa il possibile per essere visto di buon occhio dai due Granduchi, i quali, però, hanno ben altri progetti per la loro figlia.
Dopo aver sorpreso Marco e Maya a baciarsi, i due Granduchi sono letteralmente sconvolti: Maya racconta la verità ai genitori che, almeno in apparenza, sembrano appoggiare la decisione della figlia.
Maya è alle stelle, convinta che il padre abbia deciso di sostenere la sua storia d’amore con Marco, ma non sa che il suo obiettivo è un altro: dimostrarle che Marco non è il ragazzo che fa per lei.
Alice (Micol Olivieri), intanto, manda avanti la sua relazione con Francesco (Alessandro Tersigni), ma a Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista) non dice nulla a riguardo. Una sera, non visto, Rudi li sorprende insieme al locale mentre si baciano appassionatamente.
Il giorno seguente, però, Alice decide di affrontare il fratellastro: vorrebbe che tra loro le cose tornino come un tempo e, per tal ragione, gli parla della sua relazione con Francesco. Rudi non dice nulla a riguardo e si mostra felice per lei, ma il suo sguardo dice sicuramente più di mille parole…
[adsense]
“I Cesaroni 5”: episodio 5×21 “Con nobili principi”.
I Granduchi cercano in ogni modo di mettere in difficoltà Marco, dimostrandogli quanto sia faticosa e impegnativa la vita nella corte reale.
Continuando a mandare avanti il suo piano, il Granduca organizza a corte un pranzo di famiglia, al quale sono stati invitati i Cesaroni e i Masetti. Per non sfigurare, Lucia insegna loro un po’ di buone maniere.
Nonostante ciò, il pranzo si rivela un vero disastro. Di fronte ai nobili e agli ambasciatori che il Granduca aveva invitato, i Cesaroni si sentono davvero ridicoli, inadeguati e finiscono per fare solo una pessima figura.
Oltretutto, dopo un dialogo con la Granduchessa, Lucia si rende conto che la famiglia reale crede che Marco non sia all’altezza di Maya, dunque ne parla con il marito decisa a dimostrare il contrario.
Ma anche Giulio si convince che quella vita non fa per Marco, e così, spalleggiato da Ezio (Max Tortora) e Cesare, decide di parlarne con il figlio. Di tutta risposta, Marco dice di essere innamorato di Maya e di essere pronto a quella vita pur di stare insieme a lei.
Fino a quando il Granduca non colpisce Marco sul suo punto debole: Marta. Per non creare uno scandalo in famiglia, infatti, nessuno dovrà sapere che Marco ha già una figlia. Pertanto, Marta non potrà mai venire a palazzo. Deluso e amareggiato, Marco discute con Maya.
In seguito, il Granduca si reca da Giulio affinchè convinca suo figlio Marco ad uscire dalla vita di Maya… e per farlo gli stacca un assegno. Ma Giulio è chiaro: suo figlio non è in vendita.
Resosi conto che Lucia aveva ragione, Giulio si reca da Marco per invogliarlo a tornare da Maya e a lottare per il suo amore. D’altronde non lo vedeva così felice da tempo.
Nel mentre, Maya ha una discussione con suo padre: se non lascerà Marco, lui non la riconoscerà più come figlia. Ferita e amareggiata, Maya scappa via e corre tra le braccia di Marco, che in quel momento la stava raggiungendo a palazzo: d’ora in avanti la vita a corte non farà più parte di lei.
Rudi, intanto, dopo aver appreso della relazione tra Alice e Francesco, fa di tutto per evitarli.
Poichè Francesco ha bisogno di denaro, dice ai Senza Nome che d’ora in avanti non potrà più ospitarli gratuitamente nel suo magazzino. Rudi, a quel punto, coglie la palla al balzo e, grazie al padre di Regina (Sara Mollaioli), si impegna nella ricerca di una sala prove che possa tenerlo il più lontano possibile da Alice e Francesco.
Ma Alice, dopo aver parlato con Francesco, trova una soluzione: se ognuno di loro pagherà 50 euro al mese, per un totale di 250 euro al mese, più un concerto gratuito a settimana, potranno usufruire del magazzino.
Rudi non è d’accordo e propone di vedere una sala prove… che però costerebbe loro 1000 euro al mese! Oltretutto la sala è orrenda, ma Rudi continua a fare il cocciuto e la band finisce per litigare.
Gabriella (Rita Savagnone), intanto, vorrebbe ravvivare la sua vita provando delle forti emozioni, e così decide di buttarsi giù da una collina con il parapendio. Lucia e Stefania (Elda Alvigini), preoccupate per lei, decidono di organizzarle un colloquio con Fernando (Antonio Petrocelli), lo “psicologo” della scuola, affinchè cambi idea… ma questi, dopo aver ascoltato le parole di Gabriella, decide di accompagnarla e di gettarsi con lei col parapendio! Sulla collina, i due finiscono per dichiararsi i reciproci sentimenti e si baciano.
Resosi conto di aver sbagliato, Rudi decide di farsi perdonare dai suoi amici… e per farlo acquista un mixer che permetterà loro di registrare i loro brani. I Senza Nome sono di nuovo uniti e corrono a provare il nuovo strumento nel magazzino di Francesco…
I Cesaroni 5 —> Link video streaming sito Mediaset della dodicesima puntata