Teleblog

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: trama settima puntata del 14 Novembre e streaming Mediaset

Ieri sera, mercoledì 14 Novembre, è andata in onda su Canale 5 la settima puntata della terza inedita serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, composta da dieci puntate (di due episodi l’una) e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, per la regia di Francesco Miccichè.

Qui di seguito ecco il riassunto della settima puntata, composta dai due episodi “Il riscatto del capitano” e “Salvate Lara“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’ottava puntata andrà in onda mercoledì 21 Novembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×13 “Il riscatto del capitano”.

La Banda del Lupo, con la complicità del professor Greco (Alberto Rossi), riesce ad incastrare Lucia (Euridice Axen): la donna, infatti, viene accusata dell’omicidio di Riccardo Vanni, il ragazzo che Lucia ha tentato di allontanare in ogni modo dalla vita di Rosanna (Eleonora Timpani).

Benchè la donna sia innocente e sia certa che ad uccidere il ragazzo sia stato Mario Pugliese (Marco Basile), tutti gli indizi sembrano condurre a lei. Le cose per la Brancato si mettono davvero male, tanto che la donna viene sospesa dal servizio.

Ghiro (Fabio Troiano), Emiliano Cecchi (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), Bart (Marco Rossetti), Bianca (Lucia Rossi) e gli altri, a quel punto, fanno il possibile per cercare di dimostrare l’innocenza del loro capitano, anche se non è affatto semplice. Per la risoluzione del caso viene chiamata anche la dottoressa Beatrice Melandri (Chiara Conti).

Pugliese, intanto, permette al professor Greco di vedere sua figlia Lara per qualche minuto, ma per il momento sembra non avere alcuna intenzione di liberarla.

Su ordine di Lupo, Gerry Pugliese (Antonio Grosso) fa fuori un’altra vittima, ma sembra pentirsi del suo gesto. Qualcosa in lui sta cambiando, e lo dimostra il suo atteggiamento nei confronti di Lara.

Ghiro, intanto, riesce a trovare un bottone in una finestra non molto distante dall’appartamento di Vanni, e le impronte, anche se solo in parte, coincidono con quelle di Anita Cescon (Serena Rossi). Purtroppo la percentualità di compatibilità è bassa, dunque come prova non basta.

Controllando in una cantina dell’appartamento di Vanni, però, viene trovata una traccia di sangue. La stessa corrisponde con il Dna di Mario Pugliese.

Questa prova basta a scagionare la Brancato, che viene subito reintegrata in squadra. I colleghi la abbracciano, mentre Ghiro ha finalmente l’opportunità di chiarire con la Melandri dopo la fine della loro storia.

Greco, nervoso, avverte Mario Pugliese di quanto successo. Lucia e Rosanna, invece, si chiariscono.

Orlando Serra (Simone Galdolfo), però, non può non fare a meno di notare un certo comportamento sospetto nel professor Greco. E così decide di parlarne con Lucia. Dopo aver analizzato i fatti, la invita a ragionare: come faceva la Banda del Lupo a conoscere tutti i loro movimenti in anticipo? Come ha potuto incastrarla se non con l’aiuto di una persona che le sta sempre vicino giorno per giorno? Quella persona potrebbe essere proprio Greco.

Dopo il discorso fattole da Orlando Serra, la Brancato comincia a nutrire dei sospetti nei confronti di Greco. E così, dopo averlo invitato a passare la notte da lei, Lucia sbircia nel suo cellulare, scoprendo l’amara verità: Greco ha aiutato la Banda del Lupo ad incastrarla. Lui, tra le lacrime, le chiede perdono e le dice che la Banda del Lupo ha rapito sua figlia Lara. Disperato, implora il suo aiuto…

[adsense]

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×14 “Salvate Lara”.

Dopo la confessione a Lucia, Greco viene interrogato al Ris. Lucia gli promette che farà il possibile per liberare Lara, ma gli chiarisce che non lo farà per lui.

A quel punto i Ris decidono di far credere a Pugliese che Greco non sia ancora stato scoperto, così che possa continuare a passargli informazioni. Per i Ris, invece, potrà essere la giusta carta che li avvicini una volta per tutte alla Banda.

Ghiro, Sasso (Giuseppe Loconsole) e Cecchi, intanto,  si occupano del caso di una giovane donna, Ludovica, il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita nei pressi del fiume Tevere. Nelle vicinanze viene trovata una moto, appartenente ad un ragazzo di nome Mirko.

Il ragazzo, convocato al Ris, confessa di aver derubato la donna, ma precisa di non averla uccisa: era già morta. Oltretutto vicino alla vittima viene trovato un orecchino, probabilmente appartenente all’assassino, una donna.

A seguito dell’autopsia viene fuori che Ludovica, prima di morire, aveva avuto un rapporto sessuale non protetto. A quanto pare Ludovica aveva una relazione con un collega di lavoro, Adami. Oltretutto la donna aveva ottenuto quel posto di lavoro dopo essere arrivata prima ad un concorso.

Ma Adami, in passato, aveva avuto una relazione con un’altra collega, Katharina. Questa aveva minacciato Ludovica affinchè si tenesse alla larga da Adami. Katharina, però, si dice estrenea all’omicidio. Il Dna rinvenuto nell’orecchino trovato non coincide con quello di Katharina, quindi viene confermata la sua innocenza.

Ad uccidere Ludovica, infatti, è stata un’altra ragazza, la stessa che era arrivata seconda al concorso vinto da Ludovica. In poche parole voleva farla fuori per poter ottenere il suo posto di lavoro.

Ghiro, accompagnato da suo padre Tommaso, si reca sulla lapide di Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa). Tra i due il legame sembra farsi più stretto e sereno.

In un bosco, intanto, viene rinvenuto il cadavere dell’uomo che, nel precedente episodio, era stato ucciso da Gerry Pugliese. Insieme ai suoi referti viene rinvenuta una foto stracciata: le tracce di Dna dimostrano che a stracciare quella foto è stato Gerry Pugliese.

Il cugino della vittima viene convocato al Ris. Il ragazzo è propenso a non parlare, poichè il cugino praticava delle attività illecite per mantenere la sua famiglia tunisina, ma quando i Ris gli mostrano la foto di Lara si decide a rivelare il luogo in cui si era recato il cugino.

Ghiro e gli altri, a quel punto, si recano sul posto, uno stabilimento balneare abbandonato. Qui trovano Lara, mentre Gerry Pugliese si da’ alla fuga. Ghiro dice a Gerry che suo fratello ha un ematoma cerebrale e che se non riceverà le opportune cure vivrà ancora per poco. Ma il ragazzo, seppur colpito da quelle parole, riesce a scappare.

Nel mentre, il professor Greco, con l’aiuto dei Ris, riesce a fissare un appuntamento con Mario Pugliese nel loro “solito posto”. Qui, però, viene organizzato una sorta di flash mob durante il quale tutti i presenti, improvvisamente, indossano la maschera del Lupo. Tra questi c’è Mario Pugliese, che nella mischia accoltella Greco.

I Ris si gettano nell’inseguimento, ma Pugliese riesce a scappare. Greco, invece, si spegne tra le braccia di una disperata Lucia…

Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti —> Link video streaming sito Mediaset della settima puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.