Nel corso della videochat con Giulia Luzi, nota a tutti per la sua partecipazione alla fiction di Canale 5 “I Cesaroni“, dove interpreta il ruolo di Jolanda Bellavista, migliore amica di Alice (Micol Olivieri), c’è stata la possibilità di conoscere meglio la giovane attrice, grazie alle numerose domande poste dagli stessi spettatori.
Sono stati in molti a chiederle se, in questa quinta serie, Jolanda avrà un storia d’amore con Mattia (Daniele La Leggia), il nuovo batterista dei Senza Nome, la band formata da Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), Miriam (Laura Adriani), Diego (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista) e Budino (Nunzio Giuliano). L’attrice non ha potuto rivelare nulla a riguardo, ma il suo “ci sarà qualcosina” ci fa ben pensare che tra i due ci sarà molto più che “qualcosina”.
[adsense]
Ricordiamo, inoltre, che Giulia Luzi oltre ad essere attrice è anche cantante. Nello scorso Luglio del 2011 è uscito il suo primo album “Amica Nemica“, mentre adesso sta lavorando ad un nuovo progetto di cui non ci ha potuto rivelare ancora molto.
Giulia Luzi, dunque, ha spiegato di essere nata come cantante, la sua prima e grande passione, la recitazione è arrivata dopo quasi per caso. Prima della recitazione, però, Giulia Luzi è stata anche doppiatrice. Tra i progetti da lei doppiati ci sono “Polar Express” (la bambina) e “Hannah Montana” (Miley Cyrus).
E’ arrivata nella fiction “I Cesaroni” dopo moltissimi provini. Tra l’altro, proprio durante i provini, ha fatto la conoscenza di Niccolò Centioni, con il quale si è instaurato sin da subito un bellissimo rapporto.
Tra lei e il suo personaggio ci sono alcune similitudini, ma fino a un certo punto. Giulia Luzi, infatti, è più estroversa, mentre Jolanda è più timida e riservata. Entrambe, però, hanno una cosa in comune: sono delle brave amiche.
Purtroppo a causa del lavoro e dei numerosi impegni, la sua vita quotidianità è molto diversa da quella delle sue coetanee. L’attrice, infatti, ha spiegato che se da una parte la notorietà le ha dato la possibilità di conoscere tante persone, di imparare molto e di fare quello che ama, allo stesso tempo le ha tolto un po’ la vita sociale. Nonostante ciò, l’attrice ha spiegato che, durante il tempo libero, cerca di stare con le sue amiche e di vivere la vita di “Giulia”.
Così come nella fiction, anche tra Giulia e Micol Olivieri si è instaurato un bellissimo rapporto, tanto che le due si sentono e si vedono anche fuori dal set, benchè la lontananza non permetta loro di vedersi spesso.
Giulia, poi, ha parlato del musical “Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni“. L’attrice ha spiegato che c’è molta differenza tra lo stare sul set, e dunque dietro una macchina da presa, e lo stare sul palco di un teatro, dunque a contatto con il pubblico: quando si recita sul palco di un teatro, infatti, si ha la possibilità di percepire immediatamente l’approccio del pubblico, e dunque comportarsi di conseguenza; quando si lavora in tv, invece, tale approccio viene percepito solo in secondo momento, quando il prodotto televisivo viene mandato in onda. Senza dubbio il teatro le ha regalato fortissime emozioni.
[adsense]
Attualmente sta frequentando l’ultimo anno del Liceo Linguistico, dopo spera di intraprendere la carriera universitaria in Lingue.
E’ fidanzata, e il suo idolo è Tiziano Ferro, che apprezza non solo per il suo talento ma anche per la sua personalità. Un giorno spera di poter lavorare insieme a lui.
Il suo pregio è quello di essere razionale. Il suo difetto, invece, è quello di essere molto pigra, in particolar modo quando è a casa.
Come si vede tra dieci anni? Spera di essere cantante e di proseguire la strada intrapresa.
Durante la videochat, inoltre, Giulia Luzi, accompagnata da Fabrizio Guarino, il suo chitarrista, si è esibita in diretta live con tre brani.
Non appena sarà disponibile, posteremo il video della videochat di Giulia Luzi in questo articolo. In ogni caso, la videochat sarà disponibile in esclusiva per tutto il weekend sulla fan page di PosteMobile (cliccando qui) e, a partire da lunedì, anche sul portale video.mediaset.it e sul sito de “I Cesaroni”.
Al solito, invece, vi ricordo che per tutte le news, i riassunti, le anticipazioni e le curiosità sulla fiction “I Cesaroni” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.
UPDATE: Per vedere o rivedere la videochat con Giulia Luzi cliccate al link riporato qui di seguito:
I Cesaroni 5 – Videochat con Giulia Luzi