Paolo Virzi uno dei nostri migliori registi era ospite ieri a Tv Talk dove oltre a parlare del suo nuovo film Tutti i santi giorni si è parlato anche della fiction italiana, del suo stato di salute alla luce dei grandi ascolti di Un passo dal cielo 2, Virzi non ha avuto parole tenere verso i nostri prodotti sopratutto per quanto riguarda le reti generaliste definendole le peggiori al mondo, inoltre si è rincarata la dose quando si è sottolineato che la gran parte degli spettatori che hanno visto Un passo dal cielo 2 siano ultrasessantacinquenni:
[adsense]
Sono scandalizzato da quello che si vede in tv per quanto riguarda la fiction italiana. Se guardi cosa arriva dall’America…qui abbiamo questa cosa da camomilla per anziani che è insopportabile! Non ce l’ho con Terence Hill (che è una delle cose più simpatiche), sono solo molto scontento come telespettatore italiano infatti non guardo quasi più le fiction sulla generalista: bruttissime, scritte pessimamente. Trovo che la nostra tv generalista sia una delle peggiori del mondo. Scontiamo la grave situazione politica italiana: mezzo casting è fatto dalle telefonate degli onorevoli, è scandaloso parlarne seriamente.
Parole sicuramente dure a cui però non si può dare torto ma riusciranno questo tipo di attacchi a convincere i “capoccia” delle reti a fare di più?
http://paolologli.blogspot.it/2012/10/eh-no-caro-virzi.html