“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: trama terza puntata del 17 Ottobre e streaming Mediaset

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: trama terza puntata del 17 Ottobre e streaming Mediaset

Ieri sera, mercoledì 17 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la terza puntata della terza inedita serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, composta da dieci puntate (di due episodi l’una) e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, per la regia di Francesco Miccichè.

Qui di seguito ecco il riassunto della terza puntata, composta dai due episodi “Il caso Sasso” e “Un pesce di nome Palla“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà in onda mercoledì 24 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×05 “Il caso Sasso”.

La Banda del Lupo, adesso, può contare sull’aiuto di un nuovo, valido, elemento: l’avvocato Anita Cescon (Serena Rossi), tra l’altro amante di Mario Pugliese (Marco Basile). La Cescon viene “battezzata” come il Pavone della Banda.

Dopo la morte di Giordana (Greta Scarano), per mano della Cescon, Eleonora (Francesca Valtorta) discute con Bartolomeno Dossena (Marco Rossetti) per non essere riuscito a proteggere la sorella come promesso.

Il tenente Sasso (Giuseppe Loconsole), intanto, uccide uno spacciatore in piena notte, mentre era fuori con la sua fidanzata. L’indagine che ne consegue, però, lo mette seriamente nei guai: Sasso, infatti, giura di aver ucciso lo spacciatore dopo che questi ha estratto la pistola, ma non viene trovata alcuna traccia dell’arma. Tra l’altro si scopre che Sasso conosceva già la vittima, Stefano, poichè aveva già indagato su di lui per spaccio di droga.

Sul caso collabora anche la dottoressa Beatrice Melandri (Chiara Conti), alquanto sospettosa sulle dichiarazioni di Sasso. Viene interrogata anche la fidanzata di Sasso, la quale dichiara di aver sentito un unico colpo di pistola. Questo peggiora le cose.

Ghiro si rende conto che lo sparo di Sasso e lo sparo di Stefano sono partiti all’unisono, dunque l’effetto sonoro è quello di un unico colpo di pistola. La Melandri è ancora poco convinta, anche perchè la pistola non è stata ancora trovata. Grazie a Ghiro (Fabio Troiano), però, l’arma da fuoco viene trovata e, con essa, il colpevole.

Il caso è risolto e Sasso viene assolto da ogni accusa. Dopo quanto successo, però, il tenente si rende conto che la sua relazione non può più andare avanti.

Poichè la Banda del Lupo è sulle sue tracce, Terracciano (Massimo De Santis) decide di rivolgersi ai Ris: collaborerà con loro, in cambio dovranno fornirgli una scorta. La Brancato (Euridice Axen) accetta la proposta, dunque manda Emiliano Cecchi (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) a scortare Terracciano durante una serata al ristorante.

I Ris, intanto, riescono a trovare quello che sembra essere uno dei covi della Banda. Qui viene rinvenuto l’estratto di una mappa: Ghiro scopre che si tratta di una Fabbrica, con collegamento al ristorante in cui si trova proprio Terracciano. La Brancato avverte immediatamente Emiliano Cecchi, ma è troppo tardi: il giornalista è stato ucciso dal Lupo…

[adsense]

“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×06 “Un pesce di nome Palla”.

Dopo quanto successo, la Brancato si rende conto che uno dei membri della scorta ha avvisato il Lupo della presenza di Terracciano al ristorante: tra loro c’è una talpa. Per la dinamica degli eventi, però, il generale Abrami (Massimo Wertmuller) sospetta di Emiliano Cecchi, pertanto lo sospende dalle indagini, con grande stupore di lui.

La Brancato e il professor Greco (Alberto Rossi) sospettano che il Lupo stia pianificando un colpo grosso, che lasci il segno. E, di fatto, è così: La Banda, infatti, sta pianificando un importante e delicato furto in una Banca.

Ghiro, Cecchi e Bianca (Lucia Rossi), intanto, indagano sul caso di un cuoco, Antonio Bettelli, il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita nel suo ristorante a seguito di un avvelenamento. La vittima aveva ingerito parte di un pesce palla, vietato in Italia perchè velenoso, ma, a seguito dell’autopsia, il medico legale comunica ai Ris che la causa dell’avvelamento è tutt’altra.

Prima di morire, Bettelli aveva ingerito una pillola per placare la gastrite. In essa, però, erano contenute tracce di strutto, il veleno ricavato dal pesce palla. Il sospettato dell’omicidio è Riccardo Maltesi, nonchè acerrimo nemico di Bettelli da quando questi aveva aperto un ristorante vicino al suo rubandogli i clienti. Ma Bettelli non ha agito da solo: è stato infatti aiutato dalla sua compagna, che per infiltrarsi nel ristorante e inserire le capsule avvelenate nel flacone di Bettelli era diventata la sua amante.

I membri della scorta di Terracciano, intanto, vengono interrogati al poligrafo da Orlando Serra (Simone Galdolfo). Uno di questi confessa di aver parlato della cena al ristorante con due suoi amici, compagni di gioco. Uno di questi, Ruta, aveva comunicato a Mario Pugliese della cena al ristorante.

Ruta, una volta appreso che i Ris hanno messo gli occhi su di lui, contatta il Lupo per ricattarlo: se vuole che terrà la bocca chiusa, dovrà consegnargli 50 mila euro. Il Lupo accetta la proposta, ma, al momento dello scambio, Ruta non si fida e coglie di sorpresa Mario Pugliese puntandogli una pistola alle spalle. Parte una sparatoria, ma Ruta riesce a scappare.

I Ris apprendono quanto accaduto. Il computer di Ruta viene messo sotto sorveglianza, e così Orlando Serra scopre che l’uomo sta per partire per la Corsica. La Brancato tenta di raggiungerlo… ma anche questa volta la Banda la anticipa, uccidendo l’uomo nella sua auto poco prima della partenza.

Ghiro, intanto, invita la Melandri a cena… e i due finiscono per passare la notte insieme.

Tutto questo mentre Bartolomeno ed Emiliano riescono finalmente a trovare il covo della Banda. Una volta sul posto, i due perlustrano la zona, ma la Banda scopre della loro intrusione e li raggiunge: parte una sparatoria, mentre Bartolomeno torna indietro per impedire alla Banda di portar via qualcosa di importante dal loro nascondiglio.

Bart, però, viene raggiunto da Mario Pugliese: questi gli punta una pistola alla tempia e lo colpisce, per poi fuggir via dopo aver portato con sè la mappa della Banca. Dopo aver sentito lo sparo, Emiliano raggiunge Bart, ma questi si spegne davanti ai suoi occhi…

Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti —> Link video streaming sito Mediaset della terza puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.