A fine Ottobre uscirà il nuovissimo cd musicale contenente tutte le canzoni della quinta stagione de “I Cesaroni”.
Interprete dei brani è Matteo Branciamore, che ha già ottenuto grande successo con la sigla della serie “Adesso che ci siete voi” e con le soundtrack delle precedenti stagioni, contenute nei cd “I Cesaroni”, “Parole nuove”, “Ovunque andrai” e “La mia compilation”, tutti entrati a far parte delle classifiche ufficiali dei dischi più venduti in Italia.
[adsense]
La colonna sonora della quinta stagione, prodotta da Bixio C.e.m.s.a. Srl e RTI Spa per l’etichetta Cinevox Record, include il singolo “Oro trasparente”, il cui videoclip è stato protagonista della campagna web promozionale “Un orso in casa Cesaroni”, portata avanti durante l’estate da Publispei attraverso la pagina ufficiale della serie.
Oltre a “Oro trasparente”, il cd in uscita contiene le canzoni “Ora basta ti prego resta”, “Mi chiedo perché”, “Spiegami perché” e “Non sento più niente”. Quest’ultima vede la partecipazione speciale della cantante Nathalie, vincitrice dell’edizione 2010 del talent show “X-Factor” e guest star nell’episodio “Genio tra le pagine”.
“Non sento più niente” non è l’unico duetto presente nell’album. In “Due anelli” e “Parole nuove” Matteo Branciamore canta insieme Niccolò Centioni, alias Rudi Cesaroni, (qui la nostra intervista all’attore).
Infine, nel cd è inclusa una divertente parodia della sigla “Adesso che ci siete voi” (V.Cosma, G.Calvani F. Favot), realizzata appositamente per l’episodio speciale ambientato nell’antica Roma “Alla ricerca del tempo passato”.
[adsense]
“Oro trasparente”, “Ora basta ti prego resta”, “Non sento più niente”, “ Mi chiedo perché” sono state composte da Saverio Principini, autore che ha all’attivo collaborazioni con artisti come Vasco Rossi, Tiromancino, Wyclef Jean, Sergio Mendez.
“Spiegami perché” è stata invece composta da Emiliano Palmieri, che in passato ha firmato “Je t’aime”, la sigla della serie tv “Un medico in famiglia”.
I testi delle nuove canzoni sono firmati da Federico Favot, da sempre uno degli sceneggiatori de “I Cesaroni”.
Fonte: I Cesaroni