Ieri sera, mercoledì 10 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della terza inedita serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, composta da dieci puntate (di due episodi l’una) e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, per la regia di Francesco Miccichè.
Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, composta dai due episodi “Ciak si muore” e “Clandestino a bordo“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.
Vi ricordo che la terza puntata andrà in onda mercoledì 17 Ottobre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).
[adsense]
“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×03 “Ciak si muore”.
La Banda del Lupo, sempre più intenzionata a vendicarsi dei Ris, lancia loro dei chiari messaggi: prima mettendo sottosopra casa della Brancato (Euridice Axen), poi recandosi a casa di Ghiro (Fabio Troiano) per resettare il suo pc e per violentare Selvaggia (Chiara Gensini), la sua compagna.
Parte una sparatoria, nel frattempo sopraggiungono anche la Brancato e Orlando Serra (Simone Gandolfo), ma la Banda riesce a scappare. Selvaggia è chiaramente sconvolta.
Mentre i Ris ispezionano casa della Brancato, dove trovano tracce di polline, Giordana Ravelli (Greta Scarano) chiede di poter essere trasferita in un altro carcere. La Brancato, invece, decide di avvalersi per quest’indagine dell’aiuto del criminologo Stefano Greco (Alberto Rossi), con il quale ha già collaborato in passato. Questo, però, infastidisce Orlando Serra, il quale si sente sempre più messo da parte dalla sua compagna.
Ghiro e Bianca (Lucia Rossi), intanto, indagano sulla morte di un uomo, Cucci, avvenuta sul set di una fiction: quello che doveva essere un finto colpo di pistola, in realtà si è rivelato vero e mortale. Dopo aver individuato la traiettoria dello sparo, partono le indagini: viene trovata una cicca di sigaretta e della polverina.
I primi indizi ricadono su uno degli attori, che non vedeva di buon occhio Cucci dopo che questi gli ha “rubato” la parte del protagonista nella fiction. L’uomo, però, si dice estraneo all’omicidio.
Grazie all’aiuto di Bart (Marco Rossetti), si scopre che un cavo ha deviato la traiettoria del proiettile. A questo punto il killer ha sparato da un’altra postazione, e il suo bersaglio non era Cucci ma il suo collega.
Viene rinvenuta anche l’arma del delitto, una carabina che è stata rubata da un’armeria. Dopo aver esaminato tutti gli indizi, si scopre che ad uccidere la vittima è stata una certa Eva Pellegrino, sua ex compagna. I due avevano lavorato insieme per tanti anni, ma poi la sua carriera è andata in fumo per colpa del suo compagno. In quei giorni stava girando un film in costume e, caso vuole, i due set (quello del film e quello della fiction) erano posti vicino. Dopo aver rivisto l’ex compagno ed essersi resa conto della sua fama, la Pellegrino non ha più resistito e ha deciso di ucciderlo.
Il Lupo (Marco Basile), intanto, va in giro al mercato del paese in pieno giorno e in mezzo alla gente, per poi togliersi la maschera. In tanti lo riprendono e il video finisce su internet, dove si susseguono numerosi i commenti positivi: la storia sembra ripetersi.
Il professor Greco spiega ai Ris che Mario Pugliese soffre di delirio ecomaniaco: a mandare avanti le sue azioni sono due sentimenti, la fama e la vendetta.
Emiliano Cecchi (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), intanto, riceve la visita di Giada (Eugenia Costantini), che ha intenzione di trasferirsi insieme alla loro figlia. I due finiscono per litigare, e così i colleghi di Emiliano scoprono che i due si sono ufficialmente separati.
Nel mentre, la Banda prepara un nuovo colpo: si reca infatti nello studio dell’avvocato Guidi e, dopo aver tramortito l’uomo, lo rapiscono…
[adsense]
“Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti”: episodio 3×04 “Clandestino a bordo”.
La Brancato va a parlare con l’avvocato Anita Cescon (Serena Rossi), che era presente durante il sequestro dell’avvocato Guidi. La Banda ha aperto la cassaforte dello studio, ma, tempo addietro, aveva anche forzato un cassetto. Ma qual’è il legame tra l’avvocato Guidi e la Banda? E’ una semplice vittima o un complice?
Per capirne di più, si cerca di scoprire cosa la Banda avesse rubato dal suo cassetto: il fascicolo di un caso legato a un certo Bassoni.
In una concessionaria, intanto, viene rinvenuto il cadavere di un uomo nel bagagliaio di un’auto. Risalire alla sua identità, però, non è semplice, ma Ghiro riesce a ricostruire il suo volto al pc.
Esaminando il corpo del cadavere, inoltre, emerge che la vittima prima di morire aveva ingurgitato una pillola per problemi di erezione: probabilmente stava per incontrarsi con la sua amante.
Viene interrogato il camionista che guidava l’auto in questione, ma questi dice di non essersi accorto di nulla.
Si scopre, intanto, l’idendità della vittima: Sergio Pastori, la moglie ha denunciato la scomparsa e così ha riconosciuto l’identikit del marito.
Sotto le scarpe di Pastori vengono trovate delle tracce di olio e benzina. Ghiro scopre che l’uomo non eri altri che uno stupratore, che adescava donne in una stazione di servizio non sorvegliata, mentre queste facevano rifornimento di benzina in piena notte.
Ad uccidere Pastori è stata una coppia di giovani fidanzati. La ragazzina era una delle tante vittime di Pastori, ma il fidanzato, che era ubriaco, nel tentativo di soccorrerla l’ha ucciso brutalmente.
Nel frattempo, Selvaggia parla a Ghiro della sua intenzione di partire per Barcellona: non si sente più al sicuro e ha bisogno di ritrovare sè stessa, e per farlo deve stare un po’ da sola.
I Ris, intanto, scoprono qualcosa in più sul fascicolo legato al caso Bassoni. L’avvocato Guidi, infatti, aveva coperto il suo assistito per nascondere il vero colpevole. Mario Pugliese ne era a conoscenza, e così ha rubato il fascicolo con l’intenzione di ricattare l’avvocato affinchè questi lo aiutasse a far evadere i suoi uomini.
Dopo aver avuto le informazioni di cui avevano bisogno, la Banda uccide l’avvocato Guidi. Insieme al cadavere, la Banda lascia anche un video per i Ris. Il professor Greco, però, è poco convinto: crede infatti che l’obiettivo della Banda sia quello di far concentrare le attenzioni dei Ris sull’avvocato Guidi, così da distoglierle su qualcos’altro o qualcun’altro.
E, di fatto, è così. Dopo aver esaminato gli abiti di Guidi, infatti, viene fuori che una donna è complice della Banda… e quella donna è proprio l’avvocato Anita Cescon!
Quest’ultima, intanto, ha raggiunto Giordana Ravelli in galera per dirle di aver trovato un modo per trasferirla in un’altra prigione. Per farlo, però, dovrà ingerire una polverina che troverà dentro la busta che lei le ha lasciato.
La Brancato scopre che la Cescon è stata in prigione da Giordana, e così, insieme ai suoi uomini, corre sul posto… ma è troppo tardi: Giordana è morta.
Dopo il colpo, Mario Pugliese va a prendere la Cescon e, dopo un bel bacio appassionato, le da’ il suo benvenuto nella Banda…
Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti —> Link video streaming sito Mediaset della seconda puntata