24/03/2025

Ieri sera, venerdì 21 Settembre, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della quinta inedita stagione de “I Cesaroni“, tra addii, new entry e molti colpi di scena. La serie, lo ricordiamo, è composta da tredici puntate (di due episodi l’una) e da tre puntate speciali con ambientazioni particolari e salti temporali.

Qui di seguito ecco il riassunto della seconda puntata, composta dai due episodi “Bagliore nel cielo” e “Eterna giovinezza“, seguito dal link del video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la terza puntata andrà in onda venerdì 28 Settembre, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

Per la fotogallery della seconda puntata, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“I Cesaroni 5”: episodio 5×03 “Bagliore nel cielo”.

Ezio (Max Tortora) e Cesare (Antonello Fassari), dopo aver visto degli strani bagliori e tre nani con maschere verdi, sono sicuri di aver visto degli alieni e si convincono che il mondo stia per finire. Ovviamente nessuno li prende sul serio, ma i due, accompagnati da Giulio (Claudio Amendola), si decidono a tornare sul posto per trovare delle prove.

Lucia (Elena Sofia Ricci), poco dopo, scopre tramite un giornale che si trattava di un semplice spot pubblicitario. Ne parla dunque con Stefania (Elda Alvigini) e Pamela (Claudia Muzii), che a loro volta decidono di raggiungere i tre per spiarli di nascosto. Vedendoli così presi, Lucia propone alle due donne di organizzare uno scherzo a tema. Giulio si accorge di tutto, ma decide di stare al gioco.

Sempre più convinti che ci sarà un diluvio universale che causerà la fine del mondo, Ezio e Cesare decidono di rubare un sottomarino per salvarsi. I due, però, vengono sorpresi e finiscono per essere arrestati! Grazie all’intervento di Giulio i due vengono rilasciati, dopodichè apprendono la verità. Per vendicarsi, Cesare ed Ezio decidono di dare una bella lezione alle loro mogli… e ci riescono alla grande!

In casa Masetti, intanto, la convivenza con Diego Bucci (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista) non va nel migliore dei modi. Tra l’altro Stefania scopre che il ragazzo non ha frequentato la scuola serale, dunque, per punizione, si trova costretto ad aiutare i bidelli. Il ragazzo, intanto, fa anche la conoscenza di Miriam (Laura Adriani), la quale rimane particolarmente affascinata da lui.

Il rapporto tra Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni, qui la nostra intervista), invece, si fa sempre più freddo, sebbene quest’ultimo provi a riportare la situazione come prima.

Diego, che ha le chiavi della sala professori, si offre di aiutare Rudi a rubare i test di matematica. In cambio, Rudi, Miriam, Regina (Sara Mollaioli) e Budino (Nunzio Giuliano) aiuteranno Diego ad archiviare i libri della biblioteca, altra punizione imposta da Stefania.

Sempre più convinto che Maya (Nina Torresi) stia nascondendo qualcosa, Marco (Matteo Branciamore) decide di pedinarla di nascosto e di frugare tra le sue cose.

Spacciandosi per camerieri ad un pranzo organizzato da un ambasciatore, ricco di gente altolocata, Marco e Francesco (Alessandro Tersigni) sorprendono Maya tra gli ospiti.

Una volta a casa, Marco accusa Maya di aver rubato i suoi soldi per acquistare un abito di lusso e partecipare a quel pranzo, ma finisce per fare una gaffe… poco dopo, infatti, Rudi dice a Marco di aver trovato i suoi soldi dietro l’armadio. Maya, invece, si giustifica dicendo di essere andata a quel pranzo perchè invitata da una nota fotografa, che tra l’altro le ha prestato l’abito. In seguito, Maya accusa Marco di averla umiliata ingiustamente davanti alla sua famiglia.

Stefania, intanto, propone a Diego di lavorare nell’officina di Ezio. Il ragazzo sembra essersi preso una cotta per Miriam, ma apprende da Rudi che si tratta della sua ex ragazza e che questi ha tutte le buone intenzioni di riconquistarla…

[adsense]

“I Cesaroni 5”: episodio 5×04 “Eterna giovinezza”.

Giulio ha un incidente automobilistico con una ragazza, Mara, e si offre di aiutarla e soccorrerla. Mentre i due fanno colazione, vengono visti da Ezio e Stefania, che però equivocano la situazione. Mentre Ezio ne parla con Cesare, Stefania ne parla con Lucia.

Ovviamente Ezio e Cesare ci mettono il loro zampino, finendo per combinare solo guai: convinti che Giulio e Mara abbiano una relazione, finiscono per parlare con quest’ultima affinchè si allontani da Giulio. Mara, a sua volta, convinta che Giulio sia innamorato di lei, continua a farsi avanti. Tutto questo mentre Lucia mostra una certa gelosia nei confronti dell’ex marito.

A scuola, Matilde (Angelica Cinquantini) fa la conoscenza di Belinda, la nuova compagna di classe. Tra le due si instaura un’amicizia, tanto che Matilde passa la notte da lei. Il giorno seguente, Matilde si presenta in Bottiglieria con lo stesso look punk di Belinda, cosa che fa preoccupare non poco Cesare. Condizionato da Ezio, e dopo aver curiosato il diario della figlia, Cesare si convince che Matilde faccia parte di una setta satanica… tanto da chiamare un esorcista! E la cosa fa arrabbiare non poco non solo Matilde, ma anche Pamela. Solo in secondo momento, e grazie a Mimmo (Federico Russo), Cesare si rende conto che la Matilde soffre per la lontananza di Andy, trasferitosi in Sicilia. Pamela, dal canto suo, cerca di consolare la figlia.

Alice e Miriam, intanto, si candidano come rappresentanti d’Istituto. Rudi aiuta Miriam con il suo programma elettorale, ma Alice, quando lo scopre, ne rimane particolarmente delusa. A ciò bisogna aggiungere che l’intero istituto si presenta alla campagna elettorale organizzata da Rudi e Miriam, mentre a quella organizzata da Alice e Jolanda (Giulia Luzi) non si presenta nessuno.

Per rimediare alla situazione, Rudi fa in modo che tutti i ragazzi presenti vadano alla campagna elettorale di Alice, ma questo finisce per complicare la situazione: Alice, infatti, accusa il fratellastro di averla aiutata con l’inganno e solo per pietà; Miriam, invece, lo accusa di “tradimento”. Conclusione: entrambe sembrano trovarsi d’accordo nel dare dello “stronzo” a Rudi.

Come si suol dire, tra i due litiganti il terzo gode! Alla fine, infatti, Budino viene eletto come rappresentante d’Istituto. Miriam e Rudi chiariscono, mentre Alice soffre ancora per lui e vorrebbe trovare una soluzione.

In casa Cesaroni, intanto, Marco deve vedersela con Maya, che puntualmente occupa il bagno per le sue docce giornaliere… della durata di tre ore! Un giorno, Maya rimane chiusa in bagno e, essendo claustrofobica, entra nel panico. Marco prova a calmarla, mentre sblocca la porta del bagno… una volta uscita, lei corre ad abbracciaro… forse sta nascendo qualcosa?

Nel frattempo, la situazione di Mara e Giulio si fa sempre più complicata. Giulio decide di parlare con la ragazza per spiegarle come stanno le cose. Tutto sembra essere risolto, ma Ezio e Cesare, ignari di tutto, finiscono per complicare ancora una volta la situazione.

Credendo di essere stata presa in giro, Mara vorrebbe denunciare Giulio. Ma per fortuna interviene Lucia, che parla con la ragazza e le spiega come sono andate realmente le cose: si è trattato di un semplice malinteso.

Dopo quanto successo, Giulio pensa che tra lui e Lucia potrà ancora esserci un futuro insieme… ma lei gli dice che a breve ripartirà per Venezia…

I Cesaroni 5 —> Link video streaming sito Mediaset della seconda puntata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *