Come vi abbiamo comunicato in un precedente articolo (che potete trovare qui), la terza inedita serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti” non andrà più in onda da mercoledì 12 Settembre, bensì da mercoledì 3 Ottobre. Qualche settimana in più d’attesa, ma noi di Mag-Series stiamo facendo il possibile per non farvene sentire troppo la mancanza.
La terza serie, come già detto in diverse occasioni, si aprirà con un clamoroso colpo di scena: il Lupo (Marco Basile), infatti, è scappato dall’ospedale e adesso ha riunito la Banda con l’intenzione di vendicarsi dei Ris, in particolar modo del Capitano Lucia Brancato (Euridice Axen).
[adsense]
Una lotta senza quartiere che porterà il nostro Capitano a mettere persino da parte la sua vita privata, e che le costerà un fatale errore di cui dovrà pagare le conseguenze.
Ma la Brancato non è da sola. Benchè sia sempre più caparbia e determinata, in questa lotta sarà spalleggiata dal Capitano Daniele Ghirelli (Fabio Troiani), ormai noto semplicemente come Ghiro, e da tutti gli altri componenti della squadra: Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), Emiliano Cecchi (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), Orlando Serra (Simone Gandolfo), Bianca Proietti (Lucia Rossi), e dalle new entry Stefano Greco (Alberto Rossi) e Anita Cescon (Serena Rossi).
Ma cosa succederà quest’anno alla nostra Lucia Brancato? La vita privata del capitano Brancato è intrecciata più che mai alle sue vicende professionali, e non a caso: il Lupo e la sua banda irrompono violentemente nella quiete casalinga di Lucia, devastando tutto ciò che si trovano tra le mani allo scopo di intimidirla.
La prima conseguenza è la crisi della sua relazione con Orlando; la seconda è un progressivo incrinarsi della fiducia dei suoi superiori verso di lei; la terza il bisogno per il nostro capitano, sgomenta per la piega feroce presa dalla follia del Lupo, di cercare conforto nella consulenza di un suo ex-tutor, il prof. Stefano Greco (Alberto Rossi).
[adsense]
Lucia finisce in una trappola ben ordita ai suoi danni, subisce l’onta della rimozione dall’incarico, ma riesce infine a tenere con fatica nelle proprie mani la squadra, a spese però del proprio equilibrio emotivo; e le ripercussioni sulla sua vita privata sono continue e, ancora una volta per lei, drammatiche.
Alla fine recupera la propria stabilità, dopo aver percorso una strada costellata di piccole sconfitte, e di un grande lutto…
Vi ricordo, intanto, che per tutte le anticipazioni, le news, i riassunti e le curiosità sul mondo di “Ris Roma – Delitti Imperfetti” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.