Andrà in onda prossimamente su RaiUno la nuova fiction “Santa Barbara“, miniserie televisiva in due puntate che racconta la vita della santa che nel 200 d.C. rinunciò agli dei pagani per abbracciare la fede cristiana, pagando drammaticamente con la sua vita la scelta fatta.
Protagonista di questa fiction, nel ruolo di Barbara, è Vanessa Hessler, volto di punta delle fiction Rai. La ricordiamo, per esempio, in fiction come “Una sera d’Ottobre“, “Cenerentola“, “La ragazza americana“, “La figlia del capitano“, mentre prossimamente la vedremo nelle miniserie televisive “Le mille e una notte” e “Grace Kelly“.
[adsense]
Barbara è una giovane nobile romana molto bella, affascinante, intelligente e vivace. Non ha mai conosciuto la madre, morta quando era ancora piccola, e segue passo passo il magister Policarpo, che l’ha educata ai classici e alle scienze.
La vita di Barbara procede tranquilla, fin quando entra in conflitto con suo padre, Discoro, dopo aver appreso che non farà nulla per salvare dalla morte la sua schiava Giuliana, per lei come una sorella, poichè cristiana.
E così Discoro decide di far incarcerare la figlia insieme agli altri cristiani, nella speranza che si renda conto del suo errore. Ma quello che ottiene è proprio l’effetto contrario. Proprio qui, infatti, Barbara scopre la sua fede cristiana e, grazie a Policarpo, scopre che anche sua madre è stata uccisa perchè cristiana.
Decisa a portare avanti la sua battaglia, Barbara affronta il padre, ma questi, dopo aver scoperto la fede cristiana della figlia, con grande dolore decide di ucciderla prima a farlo sia il Prefetto Marciano…
In attesa di poter vedere la fiction su RaiUno, ecco in anteprima alcune immagini esclusive che ci mostrano i vari protagonisti. In esse, infatti, possiamo vedere Vanessa Hessler nel ruolo di Barbara, Simone Montedoro nel ruolo di Claudio, capo delle guardie del Prefetto di cui Barbara si innamora, Massimo Wertmuller nel ruolo di Discoro e Laura Glavan nel ruolo di Giuliana.
[adsense]
Prodotta dalla Lux Vide di Luca Bernabei, per la regia di Carmine Elia, la fiction annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Thomas Trabacchi e Massimo Bonetti.
Qui di seguito ecco alcuni scatti di scena della fiction, mentre per vedere il promo ufficiale che vi mostrerà in anteprima alcune immagini esclusive potete cliccare qui.
Santa Barbara – Scatti di scena
Fonte: Lux Vide