Teleblog

Francesco Pannofino da Nero Wolfe a Max: “Negli anni ’70 ho cominciato facendo il segretario dell’associazione degli attori”

George Clooney, Denzel Washington, Tom Hanks, Benicio Del Toro e ora anche Nero Wolfe… In tutti loro c’è un po’ di Francesco Pannofino. Doppiatore, attore e anche conduttore, tra i protagonisti del numero di MAX, dagiovedì 7 giugno in edicola, su iPad eonline su max.gazzetta.it, il nuovo canale di Gazzetta.it “Altre passioni”. Dopo il Concerto del primo maggio si profila una nuova avventura musicale:«Avevo scritto Ciak tempo fa, era piaciuta a Barbarossa e a De Gregori. Ho già pronte una ventina di canzoni, devo decidere cosa farne. I miei musicisti di riferimento sono Jovanotti, Dalla, De Andrè, Battisti e De Gregori».

Teatro, primo amore: «Ho fatto il mio debutto all’asilo, a Pieve in provincia di Imperia. Recitavamo la scoperta dell’America, io ero il marinaio che urla “Terrrraaaa”. Avevamo le scenografie, i costumi, era teatro vero».

[adsense]

La passione politica: «Negli anni ’70 ho cominciato facendo il segretario dell’associazione degli attori. Ho conosciuto Volontè, uomo di sinistra, agguerrito e intelligentissimo… oggi seguo tutto quello che succede. Non sopporto quando mentono sapendo di mentire. Non mi incazzo neppure, perché in fondo mi fanno ridere: i parlamentari che credevano che Ruby fosse la nipote di Mubarak, ma dai… Di Bersani continuo a pensare che sia un uomo onesto».

Miti? «Uno su tutti: Steve McQueen».

Pubblicato da Giuseppe Ino

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti. https://magseriestv.wixsite.com/giuseppeino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.