“Benvenuti a tavola – Nord vs Sud” arriva anche nelle librerie! Il libro, di Pietro Valsecchi e Andrea Grignaffini, edito da Fivestore, raccoglie tutte le migliori ricette che hanno ispirato la serie che in queste settimane sta andando in onda su Canale 5.
Due famiglie, o meglio due tavole, ben contrapposte, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d’adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Il primo possiede un raffinato ristorante di tradizione, il secondo, invece, possiede un ristorante più semplice, gustoso e salutista.
[adsense]
I due personaggi, con le loro simpatiche famiglie, sono opposti in tutto, nel modo di concepire la cucina, la vita, i rapporti famigliari, il lavoro. E a questo dobbiamo anche aggiungere che Paolo, appena sbarcato a Milano, ha soffiato il locale sul quale Carlo aveva messo gli occhi.
Insomma, una fiction divertente in cui il cibo, gli scherzi, i colpi bassi, le amicizie e gli amori saranno gli ingredienti principali.
Le delizie del Nord e le prelibatezze del Sud si incontrano nel libro “Benvenuti a Tavola”, raccolte da Andrea Grignaffini, gastronomo ed enologo di indiscussa fama, e Pietro Valsecchi, produttore cinematografico e televisivo di successo, seguendo il calendario delle ricorrenze religiose.
Si tratta di ricette per tutti i gusti, arricchite da consigli e pensate per chi non vuole deludere le aspettative dei propri invitati nelle occasioni in cui fare bella figura è d’obbligo.
[adsense]
Un libro di ricette con informazioni e curiosità sulle festività italiane, scritto come solo Conforti e Perrone avrebbero potuto fare.
Le festività e ricorrenze trattate nel volume sono: Battesimo, Comunione, Cresima, Matrimonio, Natale la Vigilia, Natale, San Silvestro, Carnevale, Pasqua, Giorno dei Morti, San Valentino e Ferragosto.
Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi, i due attori protagonisti di questa fiction, inoltre, saranno presenti all’incontro con il pubblico il 3 Maggio dalle ore 19.00 alla Mondadori Multicenter di Pizza Duomo, modera Paolo Liguori.