“Benvenuti a tavola” – I protagonisti: lo staff del “Terrone”

Dopo avervi presentato Paolo Perrone (qui l’articolo), Carlo Conforti (leggi qui) e tutti i personaggi del ristorante Meneghino (leggi qui), concludiamo oggi la rassegna dei protagonisti di “Benvenuti a tavola: Nord vs Sud” conoscendo meglio lo staff del Terrone, il ristorante gestito dalla famiglia cilentina dei Perrone:

[adsense]

  • Anna Perrone (Lorenza Indovina): moglie di Paolo (Giorgio Tirabassi), è una donna solare, schietta, senza troppi grilli per la testa. Asseconda la volontà del marito Paolo che vuole trasferirsi al Nord per aprire un ristorante come chef e lo segue, impegnandosi come pasticcera. Accudisce con amore i suoi tre figli: Alessia, Giovanna (Elena Starace) e Filippo (Achille Sabatino). Anna è una donna del Sud: odia i pregiudizi ed i soprusi, è sempre pronta a dare il massimo agli altri, ma lo pretende anche per sè.
  • Alessia (Alessia Mancarella) è la primogenita di Paolo e Anna. Per lei non sarà facile ambientarsi nella nuova scuola, ma nella sua vita costellata dei problemi tipici dell’adolescenza ci sarà spazio anche per il primo amore.
  • Lucia (Teresa Mannino) è la lavapiatti del ristorante. Siciliana doc, è dotata di una simpatia travolgente, che nemmeno i modi bruschi ed un po’ ruffiani che ha riescono a minare. La sua caratteristica principale è di avere la battuta sempre pronta. Non si accontenta di lavare piatti e padelle: lei vuole cucinare e perciò tormenta Paolo affinchè le insegni. Saprà resistere agli attacchi del playboy Renato (Antonio Catania), ma per quanto tempo?
  • Cecio (Marco D’Amore): ex cameriere del Meneghino, all’inizio fa di tutto perchè la taverna vada a Paolo, marito di sua cugina Anna, e non al suo ex capo Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio). Il suo pregio è l’invettiva: si inventa continuamente trovate per portare clienti al Terrone, talvolta cacciandosi nei guai, perchè in fondo è un grande pasticcione ma dolce d’animo. Per conquistare Pilar, cameriera del Meneghino di cui è innamorato, dovrà rimettere in discussione il suo carattere ed imparare a dire meno bugie.
[adsense]

Appuntamento a Giovedì alle 21.10 su Canale 5 per due nuovi spassosi episodi di “Benvenuti a Tavola: Nord vs Sud“.

Giulio Oliani

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.