“Benvenuti a Tavola” – I personaggi: Giorgio Tirabassi è Paolo Perrone

Continua la presentazione dei diversi personaggi che animano “Benvenuti a tavola: Nord vs Sud“, la nuova serie comica in salsa culinaria del giovedi sera di Canale 5. Parliamo ora di Paolo Perrone, lo chef romano trapiantato a Milano con la famiglia che apre il ristorante”Terrone” soffiandolo a Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio).

Ad impersonare Paolo sarà il celebre Giorgio Tirabassi. Con la Taodue di Pietro Valsecchi che produce la serie, Tirabassi ha già lavorato in “Distretto di polizia” per sei stagioni nei panni del commissario Roberto Ardenzi, in “Paolo Borsellino” in cui ha interpretato l’intrepido magistrato antimafia ucciso a Palermo il 19 luglio 1992 e in “I liceali” calandosi nel ruolo dell’insegnante impacciato ma ben voluto dai suoi studenti Antonio Cicerino.

[adsense]

Paolo Perrone è uno chef che ha fatto della salute il suo obbiettivo primario: la sua cucina è ricca di piatti salutari, realizzati con prodotti sani in  grado di purificare il corpo e l’anima dei commensali. Dotato di grande spirito ironico, Paolo tira fuori le unghie quando il dirimpettaio Carlo gli dichiara guerra aperta, pur non perdendo mai il sorriso.

Paolo è attaccatissimo alla sua famiglia: è sposato con Anna (Lorenza Indovina), con cui ha tre figli: Alessia (Alessia Mancarella), Giovanna (Elena Starace) e Filippo (Achille Sabatino). Paolo è un marito affidabile ed un padre aperto al dialogo. Certo, non mancheranno i litigi in famiglia, ma Paolo si dimostrerà capace di affrontare le diverse situazioni sempre con lo scopo di riportare pace ed armonia in famiglia, perchè per lui la famiglia viene prima di tutto.

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.