Benvenuti a Tavola-Nord Vs Sud, trama prima puntata del 12 aprile

Benvenuti a Tavola-Nord Vs Sud, trama prima puntata del 12 aprile

Devo dire che con mia grande sorpresa, Benvenuti a Tavola-Nord Vs Sud, ha suscitato molto interesse nei telespettatori anche se, vi ricordo, siamo solo alla prima puntata. Anche se il ritmo è alto e il cast prevalentemente buono, siamo sicuri che gli ascolti andranno a scemare. Al di là della trama, la storia è la stessa, e la fiction rimarca quelli che sono gli storici stereotipi di meridionali e settentrionali. A parte questo, che può continuare a far ridere se le battute sono ben fatte in questo caso, non c’è niente di nuovo.

[adsense]

Nella prima puntata di ieri abbiamo conosciuto i tanti, forse troppi, protagonisti della fiction che formano le famiglie Perrone e Conforti e tutti coloro che girano intorno alla vita di un ristorante a conduzione familiare. Da una parte abbiamo il settentrionale Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio), chef di Milano sposato con Elisabetta (Debora Villa), genitori di Federico (Andrea Miglio Risi) mentre dall’atra parte c’è il “terrone” anche se non molto (un calabrese avrebbe fatto meglio) Giorgio Perrone (Giorgio Tirabassi), Anna (Lorena Idovina) e i figli Alessia e Filippo. I quattro lasciano il Cilento alla volta di Milano per aprire il loro ristorante nel locale che anche Conforti aveva puntato. Questo accende la rivalità tra i due che si troveranno uno contro l’altro.

Conforti tenta in tutti i modi di mandare via i suoi rivali ma il suo avvocato lo informa che ci vorranno almeno tre anni per farlo. Se i due chef sono rivali tra i loro figli, una sorta di novelli Romeo e Giulietta le cose vanno meglio. Alessia e Federico si ritrovano insieme dopo essersi conosciuti durante un soggiorno di studio estivo a Londra ma a parte questo, le cose per i ragazzi Perrone non vanno molto bene visto che i loro compagni li deridono.

[adsense]

Intanto, la guerra tra Carlo e Giorgio continua e mentre quest’ultimo si dedica al suo locale, il primo si dedica a dare dei pasti di beneficenza ai senza tetto per farsi pubblicità, per poi pentirsi su “consiglio” di suo suocero,  poi decide di affrontare il rivale e, infine, fa cambiare l’insegna del locale per dispetto e “Dal Perrone” diventa “Dal Terrone”. Alessia sospetta di Federico e comincia a fare delle “sue indagini” mentre al ristorante di suo padre arriva Totò Schillaci. La serata va benissimo tanto che, una giornalista presente promette di pubblicare un articolo se avrà le foto della serata. La macchina fotografica finisce in una pentola di acqua bollente però.

Le cose vanno comunque bene per i terroni almeno fino a che Carlo cerca di “spiare” le ricette dei suoi rivali su internet mentre Giorgio si reca da lui per assaggiare i suoi piatti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRIMA PUNTATA.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.