
Disneynature’s SEA LIONS OF THE GALAPAGOS - Photo by Elliede Cent. ©2025 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.
Disney+ ha annunciato che il 22 aprile sarà disponibile sulla piattaforma streaming il nuovo film Disneynature Leoni marini delle Galapagos – Una nuova casa per Leo.
Nella versione originale, il lungometraggio è narrato da Brendan Fraser ed esplora l’affascinante mondo delle Galapagos in compagnia di alcune creature terrestri e marine. Sono disponibili il trailer, la key art e le immagini del film.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Dopo essere cresciuto con lezioni di nuoto e battute di pesca, Leo lascia la colonia della madre per trovare la sua casa: i leoni marini maschi devono lottare per conquistare i posti migliori e solo i più forti diventeranno i maschi dominanti. L’eterna ricerca di Leo è piena di sfide e di nuovi incontri con una serie di creature, dalle iguane marine ai colubri neri, dai tonni pinna gialla agli enormi squali delle Galapagos. L’arcipelago è il parco giochi di Leo, sia terrestre che sottomarino, ma deve rimanere vigile per trovare il suo posto nel mondo. Leoni marini delle Galapagos – Una nuova casa per Leo di Disneynature è diretto da Hugh Wilson, co-diretto da Keith Scholey e prodotto da Wilson, Scholey e Roy Conli; questa avventura presenta le musiche della compositrice Raphaelle Thibaut.
La colonna sonora originale del lungometraggio è composta da Raphaelle Thibaut e sarà disponibile sulle piattaforme di streaming il 22 aprile.

I Guardiani delle Galapagos di Disneynature, narrato nella versione originale da Blair Underwood, segue nel dietro le quinte la troupe di Leoni marini delle Galapagos – Una nuova casa per Leo per mostrare non solo la produzione del film, ma anche il mondo che lo ha ispirato.
Nel tentativo di raccontare la storia di un giovane cucciolo di leone marino di nome Leo, il team di Disneynature combatte il mal di mare, il caldo torrido e le estreme condizioni per le immersioni. I loro sforzi, tuttavia, vengono premiati, poiché riescono a catturare comportamenti inediti dei leoni marini: da cuccioli giocosi ad adulti che cacciano giganteschi tonni pinna gialla. Le sfide globali minacciano l’arcipelago, tra queste le specie invasive, l’inquinamento, la pesca illegale e i fenomeni climatici “El Niño” sempre più frequenti.

Il film mette in luce la crescente comunità dei veri Guardiani delle Galapagos, coloro che lavorano per proteggere le isole, sostenendo campagne ambientali, pulendo le spiagge, ripristinando i coralli e aiutando i bambini locali a vivere questo luogo magico. Diretto da Tash Filer e prodotto da Filer, Keith Scholey, Hugh Wilson e Roy Conli, I Guardiani delle Galapagos debutterà in streaming insieme a Leoni marini delle Galapagos – Una nuova casa per Leo il 22 aprile su Disney+.