
La nuova serie animata di Gundam arriva su Prime Video
Amazon Prime Video, Bandai Namco e Studio Khara hanno annunciato ufficialmente la distribuzione della nuova serie animata Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX sulla piattaforma streaming di Prime Video, in più di 240 paesi. L’uscita è prevista in simulcast dal 9 aprile.
Keisuke Oishi, Country Manager of Prime Video Japan, ha dichiarato ai microfoni di Mantanweb:
Prime Video offre un’ampia varietà di titoli in modo che i clienti possano sceglierlo come il servizio più familiare e conveniente per loro. L’animazione giapponese è un contenuto popolare in tutto il mondo.
Abbiamo distribuito in esclusiva un’ampia varietà di titoli di animazione in tutto il mondo, tra cui “Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time” e “Look Back”, un film anime basato sull’opera originale di Tatsuki Fujimoto. Siamo molto lieti di poter offrire
“Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX” ai membri Prime nell’anno che segna 46 anni dalla nascita di “Mobile Suit Gundam”, un’opera monumentale di animazione giapponese, e 30 anni dall’inizio della trasmissione televisiva di “Neon Genesis Evangelion”.
Ci auguriamo di poter anche sfruttare i punti di forza di Amazon come negozio online completo. Faremo conoscere il fascino di Gundam agli appassionati di opere di animazione e giocattoli come le action figure, nonché ai clienti di tutto il mondo che non hanno ancora avuto modo di conoscere la serie Gundam.
Questa la dichiarazione del regista, Kazuya Tsurumaki:
Attualmente sto dirigendo l’ultimo capitolo della grande serie Mobile Suit Gundam, Mobile Suit Gundam GQuuuuuX. Sono molto felice che così tanti fan d’oltreoceano abbiano apprezzato il mio primo film da regista, FLCL. Dopo tutto questo tempo, sono felice di poter consegnare il lavoro sotto forma di distribuzione video. Spero che tutti nel mondo possano vederlo.
Cosa recita la sinossi ufficiale della serie:
Amate Yuzuriha è una studentessa delle superiori che vive pacificamente in una colonia spaziale fluttuante nello spazio.
Quando incontra un rifugiato di guerra di nome Nyaan, Amate viene coinvolta nello sport illegale di duelli di mobile suit noto come Clan Battle.
Sotto il nome di “Machu”, si lancia giorno dopo giorno in feroci battaglie, pilotando il GQuuuuuuX. Quindi un mobile suit Gundam non identificato inseguito sia dalle forze spaziali che dalla polizia appare davanti a lei, insieme al suo pilota, un ragazzo di nome Shuji.
Lo staff:
- Production: Studio Khara, Sunrise
- Original Work: Hajime Yatate, Yoshiyuki Tomino
- Director: Kazuya Tsurumaki
- Series Composition: Yoji Enokido
- Script: Yoji Enokido, Hideaki Anno
- Character Design: take
- Mechanical Design: Ikuto Yamashita
- Animation Character Design / Supervising Character Animation Director: Yumi Ikeda, Shie Kobori
- Animation Mechanical Design / Supervising Mechanical Animation Director: Sejoon Kim
- Concept Art: Hajime Ueda
- Art Director: Hiroshi Kato (TOTONYAN)
Fonte: Dengeki