22/03/2025

E se Lucio Corsi avesse vinto Sanremo? È questo il sorprendente scenario della scena inedita tratta da Vita da Carlo – Terza stagione, ora disponibile in esclusiva su Paramount+.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

La sequenza, girata e poi tagliata dal montaggio finale dell’ultimo episodio, è ora visibile nella clip esclusiva rilasciata da Paramount+ e disponibile sul canale YouTube ufficiale di Paramount+ Italia. Il cantautore toscano, che nella realtà si è classificato secondo al Festival di Sanremo 2025 con il brano “Volevo essere un duro”, nella serie di Carlo Verdone trionfa sul palco dell’Ariston con “Tu sei il mattino”.

Scritto e interpretato da Lucio Corsi, “Tu sei il mattino” è un brano che rievoca con dolce malinconia il ricordo del primo amore, attraverso la consapevolezza di chi, ormai cresciuto, ripensa al passato con nostalgia. Un brano che racconta il tempo che scorre, i cambiamenti e la crescita, con immagini evocative e sonorità che fondono il rock d’autore e il folk, cifra stilistica unica dell’artista.

Lucio Corsi è una delle voci più originali della scena musicale italiana. Il cantautore unisce sonorità folk e rock d’autore, creando atmosfere surreali e poetiche. La sua capacità di raccontare storie con testi visionari e arrangiamenti raffinati lo ha reso uno degli artisti più apprezzati della sua generazione. Il 21 marzo uscirà il suo nuovo album “Volevo essere un duro” e da aprile avrà inizio il tour nei club – che ha già registrato il tutto esaurito -, a cui si aggiungono ora due appuntamenti a Roma e Milano con il suo “Ippodromi 2025″. 

In VITA DA CARLO TERZA STAGIONE il suo talento trova una nuova dimensione narrativa, con un ruolo che lo vede al centro della kermesse musicale più amata d’Italia.

La terza stagione della serie ruota, infatti, attorno al mondo musicale e vede Carlo Verdone accettare un’inaspettata sfida: la direzione artistica del Festival di Sanremo. La musica, insieme al cinema, è da sempre la sua più grande passione e, dentro di sé, nutre la convinzione di poter allestire un Festival indimenticabile. Carlo si getta a capofitto nell’organizzazione dell’evento: sceglie Ema Stokholma come sua co-conduttrice, sonda gli ospiti internazionali e seleziona gli artisti in gara, imbattendosi in molte delle leggende della musica italiana. Scopre inoltre il talento di Lucio Corsi che, inizialmente restio, decide infine di partecipare al Festival di Sanremo seguendo il suo consiglio.

Nel cast della terza stagione oltre a Carlo Verdone, Lucio Corsi, Ema Stockholma, anche Monica Guerritore, Stefania Rocca, Caterina De Angelis, Antonio Bannò, Filippo Contri, Maria Paiato, Stefano Ambrogi, Maccio Capatonda, Serena Dandini, Nino D’Angelo, Zucchero Fornaciari, Francesco Motta, Roberto D’Agostino, tra molti altri.

In attesa di scoprire la quarta stagione della serie, VITA DA CARLO SECONDA STAGIONE VITA DA CARLO TERZA STAGIONE sono sempre disponibili per lo streaming su Paramount+. VITA DA CARLO QUARTA STAGIONE, prodotta da Luigi e Aurelio De Laurentiis, creata da Carlo Verdone, Nicola Guaglianone e Menotti, e interpretata dallo stesso Carlo Verdone che la dirige in alternanza con Valerio Vestoso, è attualmente in produzione e arriverà entro il 2025 in esclusiva su Paramount+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *