27/03/2025

Durante la partita dei playoff NFL tra i Rams e gli Eagles, la NBC ha rilasciato un trailer per il prossimo spinoff di Suits, che debutterà domenica 23 febbraio negli States. Sulle note della sigla originale, “Greenback Boogie” degli Ima Robot, il filmato mostra Ted Black (interpretato da Stephen Amell) uscire da un’aula di tribunale e in seguito dichiarare: “Sono il miglior avvocato del paese“. (Guarda sopra.)

Il teaser menziona anche Harvey Specter di Suits, descritto come una persona ancora più arrogante dello stesso Ted.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Si è iniziato a parlare di una diramazione di Suits, dopo che la serie ha sperimentato una rinascita inaspettata, raggiungendo record di streaming su Netflix la scorsa estate e diventando il  programma più trasmesso in streaming del 2023. Disponibile sullo streamer da giugno (così come su Peacock), il dramma ha accumulato 57,7 miliardi di minuti visualizzati nella sua libreria di 134 episodi, secondo i dati Nielsen nel suo riepilogo del 2023, arrivando facilmente in cima alla lista dei 10 migliori programmi in assoluto.

La popolarità improvvisa dello show, naturalmente, ha portato a un revival e a un reboot, prima che uno spin-off ambientato nell’universo di Suits ma incentrato su nuovi personaggi in una nuova location venisse ordinato come pilot. Nel luglio 2024, il progetto ha ricevuto ufficialmente un ordine di serie.

Ma cosa sappiamo finora di questa nuova serie che attendiamo tutti con molta curiosità e alte aspettative? Facciamo di seguito il punto della situazione.

Di cosa parla Suits LA?

Il progetto segue un personaggio completamente nuovo, Ted Black, un ex procuratore federale di New York che si è reinventato rappresentando i clienti più potenti di Los Angeles, secondo la sinossi ufficiale.

Il suo studio è in un momento di crisi e per sopravvivere deve abbracciare un ruolo che ha disprezzato per tutta la sua carriera“, continua la descrizione. “Ted è circondato da un gruppo stellare di personaggi che mettono alla prova la loro lealtà sia verso Ted che tra di loro, mentre non possono fare a meno di mescolare le loro vite personali e professionali. Tutto questo accade mentre eventi di anni fa si svelano lentamente, portando Ted a lasciare tutto e tutti quelli che amava“.

Stephen Amell, veterano di Arrow e Heels, interpreterà il ruolo principale di Ted Black, un ex procuratore federale di New York descritto come una “forza carismatica della natura che mette i propri bisogni al di sopra degli altri“, secondo la sinossi ufficiale. “Ted ha unito le forze 15 anni fa con il suo vecchio amico, Stuart Lane, per creare uno studio legale di Los Angeles specializzato in diritto penale e dello spettacolo“.

Chi è la protagonista femminile di Suits LA?

Lex Scott Davis (The L Word: Generation Q ) si è aggiudicato il ruolo principale femminile del progetto: Erica Rollins, una stella nascente esperta e volitiva dello studio, abbastanza astuta da mettere alla prova la lealtà dei suoi soci, per poi ammirarne alcuni perché non ne hanno.

Chi altro è stato scelto per Suits LA?

Bryan Greenberg (One Tree Hill ; October Road) nei panni di Rick Dodson, il protetto di Ted Black nella divisione intrattenimento della Black Lane Law che è destinato a essere promosso. È determinato a stare un passo avanti alla sua rivale, Erica Rollins (Davis).

L’  ex di The Walking Dead Josh McDermitt reciterà al fianco di Stephen Amell nel ruolo di Stuart Lane, che si è unito al suo amico Ted Black (Amell) per costruire uno studio di Los Angeles. Secondo il Deadline, Stuart è descritto come “energico, potente, concentrato ed egocentrico“.

Infine sappiamo con certezza che l’attore Gabriel Macht nei panni di Harvey Specter tornerà nello spinoff per almeno tre episodi. Tempo fa Patrick J.Adams che in Suits era Mike Ross si era reso disponibile a comparire nello spinoff qualora glielo chiedessero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *