Food e cucina: chef e volti Tv influenti da tener d’occhio nel 2025

Food e cucina: chef e volti Tv influenti da tener d’occhio nel 2025

Da Chiara Maci a Benedetta Rossi, passando per la celebre Csaba, Fabio Esposito, Roberto Valbuzzi, il top pastry chef Tommaso Foglia e l’outsider Daniele Bartocci.

Di seguito alcuni volti e personaggi food da tener d’occhio e seguire con attenzione nel 2025. Un nuovo anno all’insegna del cibo e del gusto, con ai primi posti i ‘soliti’ personaggi di spicco, della fama, simpatia e mediaticità di Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. 

Ma ci sono anche altri personaggi di successo e volti influenti, che è possibile proporre all’insegna dell’eccellenza alimentare Made in Italy. Come riportato anche dal noto magazine del lusso Lussomag, anche per il 2025 ci sarà particolare attenzione verso il panorama del food e del cibo, visto come un quadro globlae in ascesa, all’interno di un contesto in cui spiccano importanti volti legati al panorama alimentare, i ‘nuovi guru’ del food in fatto di ricette, presentazioni, comunicazione e tendenze.

Certamente Chiara Maci, Giusi Battaglia (giornalista ‘regina’ di Giusina in Cucina) e Benedetta Rossi rimangono tra i personaggi al femminile più apprezzati e social, sempre ai primi posti per engagement e apprezzamento da parte del caloroso pubblico.

Da citare anche la famosa Misya (Flavia Imperatore), tra le artefici del food blogging nel nostro paese e garanzia assoluta per gli amanti dei fornelli anche per il nuovo anno. Un 2025 che si preannuncia gustoso e ‘dolce’, a colpi di nuove idee stuzzicanti e di nuove ricette. Altro ‘guru’ del cibo da segnalare per il 2025 sicuramente la Csaba (Csaba dalla Zorza), personaggio tv e grande esperta di bon ton, di recente vista anche nel programma di Real Time ‘Cortesie per gli ospiti’ al fianco di altri top player del cibo come lo chef e giudice televisivo Roberto Valbuzzi. Passando ai personaggi al maschile, non si può non rilevare la presenza e forza mediatica del simpaticissimo Fabio Esposito, il volto trendly ‘Made in Naples’ protagonista nel nuovo programma ‘Foodcast’, trasmissione che fa seguito al grande exploit di ‘Pazzi di Pizza’ al fianco di Sal Da Vinci.

E poi naturalmente c’è il grande Luca Pappagallo, il ‘cuciniere più curioso della tv italiana’ che appassiona tutti a colpi di ricette e magie tra i fornelli; una garanzia per il 2025, anche quello targato ‘Food Network’.

Per i più curiosi e amanti del cibo segnaliamo anche i talentuosi Tommaso Foglia (Pastry Chef) e Daniele Bartocci (food manager e giornalista), entrambi premiati negli ultimi tempi ai prestigiosi Food and Travel Awards. Tommaso Foglia resta un vero punto di riferimento per i pasticceri e chef del futuro, così come Damiano Carrara (entrambi illustri volti in programmi come ‘Cake Star’ e ‘Bake Off Italia’), mentre il giovane Daniele Bartocci (visto in tv anche come giudice al programma ‘King of Pizza’) a colpi di prestigiosi premi e riconoscimenti food ha conquistato tutti con la sua motivazione, freschezza ed energia. Sarà un 2025 scoppiettante e a colpi di food, particolarmente consigliato agli amanti del gusto ‘contagioso’. Intanto sabato prossimo alla Fiera Rimini parte il Sigep 2025 con tante novità di settore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.