Dopo la presentazione in anteprima alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Giornate degli Autori) e il successo su RaiPlay, a grande richiesta da lunedì 23 dicembre 2024 arriva anche su Prime Video “YOLO – You Only Love Once”, la branded series prodotta da QMI per Philadelphia che racconta la generazione dei millennials, nelle sue gioie e difficoltà lavorative, sentimentali ed esistenziali.
Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit.
Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X
Diretta da Michele Bertini Malgarini e interpretata da Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva e con Eugenia Costantini, “YOLO – You Only Love Once”, è una serie originale in 6 episodi da 10 minuti che punta sul trend della Snacking TV tanto apprezzata proprio dai millennials.
Food & love ai tempi dei social: attraverso la relazione “tira e molla” tra Laura (Ludovica Martino) ed Edoardo (Lorenzo Adorni), ambientata nel quartiere Pigneto a Roma, la serie affronta con ironia e leggerezza temi come amore, amicizia, convivialità ma anche l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali dei trentenni di oggi.
I due protagonisti hanno caratteri opposti ma complementari: Laura è una chef ambiziosa e determinata che è stata licenziata e che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile; Edoardo invece è un food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo. Tra alti e bassi, i due si incontrano, si conoscono, e si chiedono se potrebbero star bene insieme, ma il destino gioca con loro, facendoli allontanare e avvicinare ciclicamente.
Tutto ha inizio con un appuntamento al buio fra Giulio (Alberto Paradossi) e Milena (Mikaela Neaze Silva), una ragazza conosciuta su un’app di incontri. Per evitare un primo incontro troppo impegnativo, Milena propone un’uscita a quattro, in cui entrambi possono portare un amico. Giulio sceglie il suo migliore amico Edoardo, mentre Milena si fa accompagnare da Laura. Tutto sembra filare liscio, finché un’accesa discussione fra Giulio e Milena interrompe la serata e la promettente amicizia (e simpatia) fra Laura ed Edoardo, prima ancora che si possano scambiare i rispettivi numeri.
Dopo diverso tempo, Edoardo riuscirà a trovare faticosamente il contatto social di Laura e fissare con lei un appuntamento. Tuttavia, durante l’appuntamento, una rivelazione legata al loro passato porterà la ragazza ad allontanarsi, furiosa con il giovane. Nel frattempo, per uno scherzo del destino, a una festa sul terrazzo condominiale Laura si presenta col suo nuovo fidanzato Roberto (Ugo Piva), mentre Edoardo è in compagnia di Federica (Eugenia Costantini). Nonostante la freddezza iniziale, complice un gioco di società, fra i due c’è un riavvicinamento che porterà a sviluppi inattesi e imprevedibili…
Arricchiscono il cast Daniele Davì (nei panni di un improvvisato psicoterapeuta di coppia), Giulio Maroncelli (che interpreta Mimmo, l’amico “hacker” di Edoardo), Renato Avallone (Carmine, l’attore coinquilino di Edoardo) e Sara Righi (Cristina, l’amica comune di Laura ed Edoardo).