“YOLO – You Only Love Once”, arriva su Prime Video la branded series dedicata al mondo dei millennials

“YOLO – You Only Love Once”, arriva su Prime Video la branded series dedicata al mondo dei millennials

Dopo la presentazione in anteprima alla 80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (Giornate degli Autori) e il successo su RaiPlay, a grande richiesta da lunedì 23 dicembre 2024 arriva anche su Prime Video “YOLO – You Only Love Once”, la branded series prodotta da QMI per Philadelphia che racconta la generazione dei millennials, nelle sue gioie e difficoltà lavorative, sentimentali ed esistenziali.

Prima di entrare nel dettaglio della notizia, vi ricordiamo che potete ricevere in anteprima e con puntualità tutte le nostre News iscrivendovi gratuitamente al canale Telegram per essere sempre aggiornato https://t.me/teleblogit. 

Segui il canale Teleblog.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va8uEhX3bbV1EFBBwu0X

Diretta da Michele Bertini Malgarini e interpretata da Ludovica Martino, Lorenzo Adorni, Mikaela Neaze Silva, Alberto Paradossi, Ugo Piva e con Eugenia Costantini, “YOLO – You Only Love Once”, è una serie originale in 6 episodi da 10 minuti che punta sul trend della Snacking TV tanto apprezzata proprio dai millennials.

Food & love ai tempi dei social: attraverso la relazione “tira e molla” tra Laura (Ludovica Martino) ed Edoardo (Lorenzo Adorni), ambientata nel quartiere Pigneto a Roma, la serie affronta con ironia e leggerezza temi come amore, amicizia, convivialità ma anche l’instabilità economica, i dubbi esistenziali e le difficoltà sentimentali dei trentenni di oggi.

I due protagonisti hanno caratteri opposti ma complementari: Laura è una chef ambiziosa e determinata che è stata licenziata e che fatica a emergere in un mondo prevalentemente maschile; Edoardo invece è un food blogger disoccupato che recensisce i piatti che vede dalle vetrine, ironico e positivo ma anche pigro e imbranato, in cerca di un proprio posto nel mondo. Tra alti e bassi, i due si incontrano, si conoscono, e si chiedono se potrebbero star bene insieme, ma il destino gioca con loro, facendoli allontanare e avvicinare ciclicamente. 

Tutto ha inizio con un appuntamento al buio fra Giulio (Alberto Paradossi) e Milena (Mikaela Neaze Silva), una ragazza conosciuta su un’app di incontri. Per evitare un primo incontro troppo impegnativo, Milena propone un’uscita a quattro, in cui entrambi possono portare un amico. Giulio sceglie il suo migliore amico Edoardo, mentre Milena si fa accompagnare da Laura. Tutto sembra filare liscio, finché un’accesa discussione fra Giulio Milena interrompe la serata e la promettente amicizia (e simpatia) fra Laura ed Edoardo, prima ancora che si possano scambiare i rispettivi numeri.

Dopo diverso tempo, Edoardo riuscirà a trovare faticosamente il contatto social di Laura e fissare con lei un appuntamento. Tuttavia, durante l’appuntamento, una rivelazione legata al loro passato porterà la ragazza ad allontanarsi, furiosa con il giovane.  Nel frattempo, per uno scherzo del destino, a una festa sul terrazzo condominiale Laura si presenta col suo nuovo fidanzato Roberto (Ugo Piva), mentre Edoardo è in compagnia di Federica (Eugenia Costantini). Nonostante la freddezza iniziale, complice un gioco di società, fra i due c’è un riavvicinamento che porterà a sviluppi inattesi e imprevedibili…

Arricchiscono il cast Daniele Davì (nei panni di un improvvisato psicoterapeuta di coppia), Giulio Maroncelli (che interpreta Mimmo, l’amico “hacker” di Edoardo), Renato Avallone (Carmine, l’attore coinquilino di Edoardo) e Sara Righi (Cristina, l’amica comune di Laura ed Edoardo).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.