Ieri sera, martedì 3 Aprile, è andato in onda su RaiUno “Ragazze in web“, secondo di quattro film della collana televisiva “Mai per amore“, volta a raccontare delle storie legate alla violenza sulle donne e allo stalking. Per leggere la trama o e rivedere il film grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.
[adsense]
Il terzo film, intitolato “La fuga di Teresa“, diretto da Margarethe Von Trotta, andrà in onda martedì 10 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno.
In “La fuga di Teresa” quella che si vuole affrontare è la violenza domestica, nascosta tra le mura familiari. Teresa (Nina Torresi), una ragazza di sedici anni, non riesce a rassegnarsi al suicidio della madre Laura (Stefania Rocca), al contrario di Stefano (Alessio Boni), suo padre, che nel gesto della moglie vede solo un atto di depressione.
Ma Teresa vuole scavare e fondo e così, insieme all’amico Miki (Alessandro Sperduti), scappa via di casa per poi scoprire una sconcertante verità…
[adsense]
Nel cast, insieme agli attori sopra citati, anche Clara Dossena, Ninni Bruschetta, Sandra Toffolatti, Daniela Morozzi, Erika Blanc, Alessandro Mizzi, Grazia Bon, Gaetano Aronica, Paola Sambo, Maria Sole Mansutti, Massimiliano Setti, Clara Salgado, Marcela Serli, Marzia Postogna, Glenda Deli, Davide Costantino e Federico Pieri.